in edicola

How to spend it, il meglio delle vacanze made in Italy e la guida all’eleganza maschile

Con il magazine del Sole 24 Ore il volume “Eleganza. La guida dello stile maschile” per conoscere le regole e le eccezioni del guardaroba maschile

default onloading pic

Con il magazine del Sole 24 Ore il volume “Eleganza. La guida dello stile maschile” per conoscere le regole e le eccezioni del guardaroba maschile


2' di lettura

Il numero di luglio How to spend it esce in edicola con la prima delle sue guide “How to”, una nuova collana di libri dedicati allo stile che accompagnerà il lancio della nuova piattaforma del magazine a settembre.

Il primo titolo è dedicato all'eleganza maschile. 128 pagine per esplorare il sistema del guardaroba maschile con le sue molte regole e le sue moltissime eccezioni e aggiornamenti: dall'abito formale fino alle tenute sportive, agli accessori e ai giusti abbinamenti. Non solo una scelta estetica, ma anche uno strumento di lavoro e di definizione sociale oltre che un'espressione personale.

Loading...

Come sostiene Nino Cerruti nell'intervista all'interno del volume “lo stile è o non è. Avere stile significa mischiare cultura e arte”.

Il libro “Eleganza. La guida dello stile maschile” di Silvia Paoli, giornalista ed esperta di moda e Style che collabora da anni con il magazine del Sole 24 Ore, sarà in edicola dal 17 luglio per un mese a € 12,90 oltre al prezzo del quotidiano e poi in libreria.

E' invece dedicato al meglio delle vacanze made in Italy il nuovo numero di How to Spend it che invita i lettori a prendere il largo, a vela o a motore, fra le isole del Mediterraneo, per una vacanza in tutta sicurezza, volta a ridare vitalità al settore del turismo made in Italy, che tanto sta soffrendo per la crisi di questi mesi, ma anche a rivalutare, magari dopo anni di esplorazioni all'estero, la bellezza dell'enorme patrimonio “a chilometro zero”.

Il numero di luglio di How to Spend it punta quindi i riflettori sul meglio dell'Italia come destinazione deluxe, a partire dai cantieri navali che producono l'eccellenza dello yachting (il nostro Paese è leader nel comparto dei superyacht, oltre i 24 metri, con più del 45 per cento della produzione del totale mondiale delle barche di grandi dimensioni). Come San Lorenzo, che proprio in questa difficile estate 2020, ha registrato una crescita degli ordini o come The Italian Sea Group che, oltre al varo di due nuovi megayacht targati Admiral, ha inaugurato la collaborazione con un altro brand iconico del design italiano, Lamborghini. O ancora Riva, altro nome di culto per lo stile nautico, in equilibrio tra lusso e sportività.

Dal mare alle isole, un focus speciale è dedicato alle vacanze residenziali, in ville antiche, fari a picco sulle onde, dammusi e piscine private per assecondare quella che è la tendenza del momento, affittare per qualche settimana non solo un angolo di paradiso, ma un pezzo di storia.

Nel cauto ritorno alla normalità, un posto particolare occupa, in questi giorni, la Milano Digital Fashion Week e le sfilate dedicate all'uomo per la prossima primavera estate e alle pre-collezioni donna. Per questo il magazine del Sole 24 Ore dedica un'ampia inchiesta sui nuovi tessuti sostenibili - dalla pelle vegan ricavata dal cactus fino all'inchiostro bio e la wearable technology dalla canapa - oltre ai servizi speciali dedicati agli accessori: occhiali, orologi e gioielli.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti