listini hi-tech

Il Nasdaq lancia un programma di investimenti per il fintech

di P.Sol.

Reuters

2' di lettura

Il listino hi-tech per eccellenza lancia un programma di investimenti per rimanere all’avanguardia in termini di tecnologia. Il Nasdaq ha annunciato un programma di investimenti dedicati “alla scoperta, all’investimento e alla partnership con società innovative nell’ambito del fintech globale”.

Nasdaq Ventures non sarà un fondo speculativo di VC, ma deciderà investimenti di minoranza - da meno di un milione di dollari fino a circa 10 milioni, secondo quanto afferma il listino in un comunicato stampa - con l’obiettivo di “individuare e collaborare alla ricerca di nuove tecnologie e servizi pionieristici e di soluzione che rispondano alle esigenze dei clienti del Nasdaq e agli obiettivi di lungo termine della società nei mercati dei capitali globali”.

Loading...

“Con il lancio del nuovo programma di investimenti - ha affermato il presidente e Ceo del Nasdaq, Adena Friedman - vogliamo rafforzare la nostra focalizzazione sulla crescita e sull’innovazione attraverso la valutazione, la distribuzione e l’integrazione di tecnologie disruptive che soddisfino i bisogni dei nostri clienti sul lungo termine, proseguendo lungo la nostra tradizione di piattaforma e partner di qualità per le aziende più innovative del mondo”.

Ogni singolo investimento dovrà essere sottoposto a una “rigorosa review” da parte di un apposita commissione interna incaricata di valutare e approvare gli investimenti nelle società che più rispondono agli obiettivi del Nasdaq e alle esigenze dei suoi clienti. A guidare Nasdaq Venture sarà Gary Offner, ex responsabile degli investimenti strategici dalla divisione equity di Morgan Stanley. Tra le aree iniziale di interesse e di potenziale investimento il Nasdaq indica digital transfer-blockchain, machine learning, marketplace di frontiera e aggrgatori di dati, analytics e contenuti di nuova generazione.

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti