ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùcalcio

Il Palermo fa il record di abbonati in Serie D, battuto il Parma

Il Palermo, che quest’anno avrebbe dovuto disputare la Serie B, ha raggiunto il record storico per la Serie D di 10.446 abbonati, battendo il vecchio primato del Parma che aveva raggiunto 10.089 abbonamenti

di Marcello Frisone


Il Palermo fa il record di abbonati in Serie D, battuto il Parma

1' di lettura

Nella buona e nella cattiva sorte. La passione dei tifosi non conosce ostacoli neanche quando la propria squadra del cuore precipita nelle “retrovie” del calcio che conta. È il caso dei tifosi del Palermo: i siciliani quest'anno dovevano disputare la Serie B ma il default della società di Zamparini ha portato la città a partire con una nuova avventura ma dalla Serie D.

GUARDA IL VIDEO - Il Palermo fa il record di abbonati in Serie D, battuto il Parma

Record storico per la Serie D
Nonostante tutto gli abbonamenti del Palermo hanno raggiunto il record storico per la Serie D toccando quota 10.446. Per il Palermo il dato è il migliore degli ultimi 8 campionati, anche quando disputava la Serie A . Per trovare una stagione con più abbonati bisogna risalire al 2011/2012 quando a dare fiducia a un Palermo, che poi si sarebbe salvato a stento, furono 16.737 tifosi.

Palermo «batte» Parma
Il record di abbonati in Serie D per il Palermo calcio supera di 357 il
vecchio primato stabilito dal Parma : la società emiliana aveva raggiunto 10.089 abbonamenti. Nemmeno Bari (7.680 abbonati), Cesena (8.354), Modena (5.573) e Avellino (2.210) - le altre nobili decadute che sono state costrette a ripartire dalla Serie D - erano riuscite a fare altrettanto.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...