Il premio Ischia 2023 a Cerasa, Carfagna, De Luca, Fagnani
Il premio è giunto quest’anno alla 44/a edizione. La cerimonia di consegna è in programma venerdì 23 e sabato 24 giugno a Lacco Ameno
I punti chiave
1' di lettura
Claudio Cerasa, direttore del Foglio, per la carta stampata; Francesca Fagnani, conduttrice di Belve, per la tv; Barbara Carfagna (Rai 1) per gli approfondimenti sulle società digitali e il web, e Francesco De Luca, caporedattore de Mattino, per il racconto sportivo sono i vincitori del Premio Ischia di giornalismo, giunto quest’anno alla 44/a edizione. Alla giornalista televisiva e scrittrice Lucia Annunziata è stato invece assegnato il premio internazionale alla carriera.
La giuria
Lo ha deciso giovedì 27 aprile la giuria del premio, presieduta da Giulio Anselmi e composta da Luigi Contu, Antonella Baldino, Alessandro Barbano, Giuseppe De Bellis, Francesco De Core, Enzo D’Errico, Giovanni Grasso, Luciano Fontana, Carlo Gambalonga, Mario Orfeo e Fabio Tamburini.
La consegna dei premi
La cerimonia di consegna è in programma venerdì 23 e sabato 24 giugno a Lacco Ameno. Il premio è sostenuto dalla Regione Campania, con il patrocinio della presidenza del Consiglio e con il contributo di Aci (Automobile Club d’Italia), Istituto per il Credito Sportivo, Ferrovie dello Stato, gruppo Menarini, Terna spa, Unipol Group e Mundys spa. Patrocinio morale del Comune di Lacco Ameno, della Siae, Data Stampa, iCorporate, Club Amici del Toscano. Skytg24 è media partner della manifestazione.
loading...