ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùFintech

Il prestito fino a 3mila euro è istantaneo direttamente da smartphone

Banca Progetto lancia l’app Cream che permette di accedere a prestiti da 300 a 3mila euro da cellulare con credit scoring basato sui conti aggregati

2' di lettura

Il prestito personale diventa istantaneo e a portata di smartphone. Banca Progetto, challenger bank specializzata nell'erogazione di prestiti alle aziende e ai privati sempre più attenta a soluzioni digitali consumer oriented, lancia l’app Cream per gestire il proprio denaro e accedere al mondo del credito in modo veloce e innovativo.

L’app consente infatti agli utenti di ottenere prestiti istantanei da 300 a 3.000 euro, in piena autonomia attraverso il proprio smartphone grazie all'aggregazione delle informazioni contenute sui vari conti correnti, in piena logica abilitata dalla Psd2.

Loading...

Grazie infatti alla partnership con Fabrick, realtà che promuove l'open finance a livello internazionale e piattaforma di riferimento per lo sviluppo di servizi finanziari digitali basati sull'open banking, Cream sfrutta i vantaggi della regolamentazione europea sui pagamenti che consente di condividere, in piena sicurezza e rispetto delle policy legate alla privacy, le informazioni dei conti correnti quali saldo ed elenco delle transazioni con una profondità di 90 giorni nel passato e nel futuro.

Questi dati, assieme ad altre informazioni rilevanti, sono utilizzati per calcolare un credit score e consentono a Banca Progetto di verificare in pochi istanti la richiesta di prestito e di erogarla in poco tempo.

Bastano pochi passaggi: dopo aver scaricato l'applicazione dagli store iOS oAndroid ed effettuata la registrazione, è sufficiente collegare il proprio conto corrente principale e richiedere il prestito.

Scaricando Cream è possibile avere anche un'unica piattaforma di aggregazione dei conti correnti,all'interno della quale visualizzare il saldo cumulativo e l'elenco di tutte le transazioni effettuate, visualizzandone una categorizzazione multilivello per identificare le tipologie dispese.

Cream è il frutto della collaborazione con Faire.ai, piattaforma di credit automation che sfrutta open banking e dati alternativi abbinati a intelligenza artificiale e machine learning per valutare il credit score dei consumatori.

Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti