In edicola da martedì 2 marzo

Il segreto di una memoria prodigiosa? Sta nella tecnica, niente di più

Le tecniche di memorizzazione rapida spiegate nel best seller di Matteo Salvo, edizione riveduta e aggiornata.

default onloading pic

3' di lettura

A distanza di circa un decennio, torna Matteo Salvo con uno dei suoi best seller indiscussi, completamente rivisto nei contenuti e nella grafica.

È in edicola con Il Sole 24 Ore da martedì 2 marzo “Il segreto di una memoria prodigiosa. Tecniche di memorizzazione rapida”, il bestseller per il quale Matteo Salvo è conosciuto a livello internazionale come uno dei massimi esperti e formatori in materia di memorizzazione veloce.

Loading...

Il titolo offre infatti esattamente ciò che promette, ovvero le tecniche e le strategie per una memoria prodigiosa, in grado di memorizzare e ricordare in tempi record. Con questo libro, riproposto in un'edizione riveduta e corretta, l'apprendimento diventerà un'attività piacevole e ricca di soddisfazioni. Il lettore imparerà le tecniche per lo sviluppo della memoria, le metodologie di studio, i sistemi per sfruttare al meglio le risorse a disposizione, basandosi per esempio sull'associazione tra le parole e le immagini. Con una prefazione di Tony Buzan.

Si può infatti memorizzare e apprendere in modo facile, veloce e divertente tutto quello che può essere utile a facilitare il lavoro quotidiano, dallo studio al lavoro in azienda.

Lo sa molto bene l'autore, l'unico italiano a partecipare alle Memoriadi (le Olimpiadi della Memoria), e che ha recentemente vinto la medaglia d'argento al UK Memory Championship nella disciplina Marathon Numbers dove ha memorizzato un numero lungo 644 cifre in 30 minuti. Davanti a lui solo l'otto volte campione del mondo Dominic O'Brien con 668 cifre.

L'esperienza dell'autore e gli esempi analizzati fanno di questo manuale un libro fondamentale per tutti coloro che si credono smemorati o incapaci di ricordare grandi quantità di dati, magari per un esame o per un progetto da presentare sul lavoro. Tutti noi siamo in grado di memorizzare molto di più di quello che pensiamo. Basta solo esercitarsi nel modo corretto, e imparare piccoli “trucchi” per rendere più elastica la nostra mente, e in particolare la nostra memoria.

In edicola con il Quotidiano, a partire dal 2 marzo 2021. Il libro è disponibile anche su: http://offerte.ilsole24ore.com/memoriaprodigiosa.

Dal 2 marzo, in omaggio per i lettori del Sole 24 Ore, sarà disponibile sul sito https://www.matteosalvo.com/sole-24-ore/ un breve webinar a cura dell'autore Matteo Salvo sulle tecniche di memorizzazione rapida.

L'autore.

Matteo Salvo, nato a Genova nel 1976, è laureato in Ingegneria meccanica presso l'Università di Genova. Dal 2000 insegna tecniche di memoria e metodologie di studio in Italia e all'estero. Ha fondato e dirige a Torino la scuola Mindperformance, specializzata in strategie di apprendimento e sviluppo delle risorse umane.

I suoi corsi di memoria e di metodologie di studio sono frequentati da liberi professionisti, medici, avvocati, imprenditori e da tutti coloro che studiano per lavoro e vogliono migliorare i propri risultati. Dal 2008 è docente di mnemotecnica presso la Scuola Nazionale di Metodologia della Didattica dell'Accademia Italiana di Economia Aziendale.

È master practitioner in Programmazione Neurolinguistica e, dopo la maturità classica, si è laureato in Ingegneria meccanica presso I'Università di Genova. È il primo e attualmente unico TLI in Italia (ThinkBuzan Licensed Instuctor) ovvero istruttore certificato direttamente da Tony Buzan per insegnare le Mappe Mentali.

È colui che rappresenta per l'Italia il World Memory Sport Council e organizzatore del primo campionato italiano di Memoria il 22 23 Marzo 2013.

Ha scritto i libri “Il Segreto di una memoria prodigiosa”, “Impara l'inglese in un mese” e il corso di inglese completo di DVD “Memo English” editi dalla casa editrice Gribaudo e il libro con DVD “Pensa diversamente, agisci genialmente grazie alle Mappe Mentali”.

Dati tecnici
Tipologia: Libro cartaceo
Formato 14,3 x 23 cm
Pagine: 288
Prezzo: 11,90€
Uscita: 2 marzo 2021 in edicola

Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti