ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùLa nuova iniziativa editoriale

Il Sole 24Ore rilancia: ecco la nuova home page di Finanza con più contenuti e nuovi formati

Sarà online dal 3 maggio alle ore 13 e sarà l'hub destination di tutta la produzione. Il 4 dalle 15,30 in diretta sul sito e sui social il “Finance day”

di Marco Ferrando e Gianfranco Ursino

Come funziona la nuova sezione Finanza del Sole 24 Ore

2' di lettura

La volatilità dei mercati, il moltiplicarsi di prodotti e soluzioni offerti dal risparmio gestito, la vivacità di alcune storie di Piazza Affari, la centralità ormai assunta dalla blockchain: non c’è mai stato così tanto da scrivere, e discutere, di finanza come adesso.

Temi diversi per interlocutori diversi con esigenze diverse che a Il Sole 24 Ore da sempre cerchiamo di presidiare al meglio, in uno sforzo di continuo ripensamento e rinnovamento che vede in campo le competenze della redazione di Finanza & Mercati, del settimanale Plus24, degli altri colleghi, collaboratori ed esperti del quotidiano, di Radiocor e Radio24.

Loading...

Cambiano i contenuti ma cambiano anche le modalità, dove il digitale ormai vive di vita propria ed è diventato piattaforma in cui alle analisi e agli approfondimenti si affiancano podcast, video, blog, webinar, canali verticali, le grafiche di Lab24.

Un’offerta, la nostra, sempre più ricca e articolata che dal 3 maggio alle ore 13 avrà a sua disposizione una nuova vetrina, che consentirà a lettori vecchi e nuovi non solo di scoprire ciò che cercano, ma che accanto ci può essere qualcosa di limitrofo ma altrettanto interessante.

Si parte dalla nuova home page di sezione: all’indirizzo ilsole24ore.com/finanza gli utenti troveranno, in un unico punto di accesso principale, una pagina completamente rinnovata e in grado di fornire una vista unica sul mondo della finanza dalle redazioni del quotidiano, dei dati dai mercati, dell’informazione in tempo reale dall’Agenzia Radiocor, delle tendenze e indicazioni di finanza personale dalla redazione di Plus24, l’inserto settimanale del sabato del Sole 24 Ore dedicato alla finanza personale.

Il lancio di Finanza è accompagnato da un ampliamento dell’offerta informativa premium: l’abbonamento a Mercati+, l’innovativo servizio multi-funzione de Il Sole-24 Ore dedicato ai Private Investor, che comprende tutta l’informazione finanziaria con i dati dei mercati in tempo reale, tutti gli strumenti per la gestione del portafoglio personale, listini e alert e gli approfondimenti esclusivi e ulteriori insight di mercato, ad esempio con i blog “The insider” e “Bankers & Co”.

In più, una novità: una formula di abbonamento che comprende tutto Mercati+ e in più l’edizione del quotidiano Il Sole 24 Ore del sabato con il settimanale Plus24.

Per consentire agli utenti di provare tutta l’informazione premium, al lancio entrambe le formule di abbonamento saranno disponibili in trial mensile allo stesso prezzo promozionale.

Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti