OrtoRomi - Borgoricco (Padova)

Il successo di zuppe e succhi

di Valeria Zanetti

1' di lettura

Un’alleanza nel segno dell’innovazione delle proposte di prodotti pronti da portare sul mercato biologico.

OrtoRomi, cooperativa agricola leader nel settore della IV gamma, estratti freschi, verdura e piatti pronti di Borgoricco, nel Padovano e Canova, società romagnola del gruppo Apofruit, specialista dell’ortofrutta bio hanno aperto una linea di collaborazione da cui sono nati prodotti all’insegna del benessere e della qualità. Si tratta delle linee bio “Pronti ad Arte” (sei referenze di zuppe) ed “Estratti ad arte” (estratti freschi di frutta e verdura), commercializzati a marchio Almaverde Bio.

Loading...

Un successo che per Ortoromi ha contribuito al bilancio tutto positivo (+14,2%) dei primi otto mesi dell’anno, superiore anche ai risultati conseguiti due anni fa, prima della pandemia. Tra aprile ed agosto, tra l’altro, la coop padovana ha registrato i massimi mensili storici. La IV gamma è la categoria più performante; guadagnano quote anche gli estratti. E proprio su questi due segmenti l’azienda veneta punterà nei prossimi mesi, in particolare rafforzando il settore del biologico, ad alta potenzialità, considerata l’attenzione del consumatore per la tutela ambientale e la salubrità dei prodotti, in particolare dopo la fase dell’emergenza sanitaria.

«La ripresa del mercato è incoraggiante e siamo fiduciosi che prosegua il trend positivo – ragiona Cristiano Detratti, ad di OrtoRomi - dobbiamo continuare a dare centralità alla soddisfazione del cliente, sempre più informato e costruire sinergie per arrivare ad un sistema agroalimentare realmente sostenibile».

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti