VOLKSWAGEN

Il suv ora si scopre: ecco T-Roc Cabriolet

La versione decappottabile introduce il concetto della guida alta en plein air

di Corrado Canali

default onloading pic

La versione decappottabile introduce il concetto della guida alta en plein air


2' di lettura

L’auto giusta (e originale) per tutte le occasioni? Potrebbe essere un suv-coupé, viste le due porte, ma con il tetto in tela. Come la nuova Volkswagen T-Roc Cabriolet. Prodotta nello stabilimento di Osnabrück, in Germania, in passato la location della Carrozzeria Karmann, lo specialista tedesco di auto scoperte e di sistemi di tetti apribili che il Gruppo Vw ha aggiornato e modernizzato a fronte di importanti investimenti. Attualmente, la versione cabrio del suv compatto T-Roc è l’unico modello decappottabile nella gamma Volkswagen.

Lo si può richiedere in due motorizzazioni a benzina e trazione anteriore: il 1.000 cc Tsi da 115 cv e 200 Nm con il cambio manuale e il 1.500 cc Tsi da 150 cv e 250 Nm, abbinato sia al manuale che all’automatico Dsg. L’offerta prevede due allestimenti denominati Style a prezzi da 30mila a 34.400 euro ed R-Line a prezzi da 38.350 a 40.350 euro. Il primo offre di serie i cerchi di lega da 17”, i gruppi ottici posteriori a Led, il volante rivestito di pelle, l’infotainment Composition Media e il display da 8”, i servizi We Connect Plus e App-Connect, i sensori di parcheggio, il Front Assist, il cruise control adattivo e il Lane Assist. Passando, invece, alla R-Line si aggiungono i cerchi da 18”, l’assetto ribassato di 10 mm, i paraurti R-Line, i sedili sportivi con supporto lombare elettrico, il volante specifico, la pedaliera di acciaio spazzolato, il digital cockpit da 10,25 pollici, il climatizzatore automatico e i gruppi ottici anteriori Full Led.

La T-Roc Cabriolet si base sulla carrozzeria dalla T-Roc, ma ha due solo porte con abitacolo 2+2. È lunga 4,27 metri con un passo di 2,63 metri rispetto ai 4.23 metri e 2,59 metri della T-Roc standard, mentre l’altezza è la stessa, 1,52 metri.

Il bagagliaio ha una capacità di soli 280 litri e la capote in tela tristrato si apre in soli nove secondi e si chiude in undici, in modalità automatica e in movimento, fino a 30 km/h. Da segnalare che il frangivento smontabile è opzionale, mentre nei poggiatesta posteriori sono previsti dei rollbar che fuoriescono in caso di ribaltamento della vettura.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti