Beauty&budget

Il trattamento riequilibrante anti-rossori per ogni stagione: il test di Moda24

Una formulada inserire nella routine abituale se la pelle è più vulnerabile per i lunghi periodi a casa o per l’esposizione al sole

di Annalisa Betti

2' di lettura

Che cos'è: una formula da adottare da subito e inserire poi nella nostra routine abituale se abbiamo la pelle sensibile o che si arrossa facilmente, oppure da tenere sempre a portata di mano (cioè sempre nel beautycase) se abbiamo la pelle normale.

In questo periodo, infatti, la nostra pelle è molto soggetta a irritazioni e arrossamenti, perché è stata resa particolarmente vulnerabile dai lunghi periodi al chiuso, in casa, a causa della pandemia. Il primo accorgimento che dobbiamo avere è proteggerci dai raggi solari in modo ancora più accurato del solito, alzando il spf delle creme che scegliamo; il secondo gesto intelligente è, come abbiamo accennato, affiancare alla nostra routine di skincare un trattamento specifico lenitivo, fortificante e idratante. Un vero jolly per le pelli normali, un must assoluto per le pelli più sensibilizzate e reattive: sarà un valido supporto anche in autunno – inverno, per fortificare la pelle e aiutarla a difendersi dalle aggressioni dei fattori atmosferici e dagli sbalzi di temperatura.

Loading...

Ma non soltanto: nella nostra consueta selezione di tre cosmetici top, abbiamo scelto quelli che hanno anche la capacità di rendere l'epidermide più uniforme e luminosa, per un effetto beauty che vada oltre la cura e che gratifichi anche l'estetica.

Tre prodotti per tre fasce di prezzo

Intral Emulsione Attiva Riequilibrante di Darphin contrasta gli arrossamenti e le irritazioni visibili per un microbioma più equilibrato. Leggera e dalla texture delicata, caratterizzata da una profumazione piacevole e rilassante, dona luminosità immediata alla pelle e migliora la grana proteggendo allo stesso tempo dalle aggressioni ambientali grazie all'unione perfetta tra botanica e scienza (euro 75 per il formato generoso da 100 ml, in farmacia).

Evercalm Redness Relief Serum di REN Clean Skincare è un siero dalla texture vellutata che riduce visibilmente i rossori e le irritazioni, calmando istantaneamente la pelle, rendendo il colorito omogeneo e donando sollievo giorno dopo giorno. La sua formulazione, totalmente vegana, include l'estratto di Fungo Bianco e il nuovo Defense Complex, selezionati per la loro capacità di alleviare i sintomi di una pelle sensibile o sensibilizzata, aiutandola inoltre a prevenire future irritazioni e reazioni (euro 53 per 30 ml, su www.renskincare.com ).

Primary Serum di Valmont svolge una rapida ed efficace azione riparatrice in virtù della sua formula contenente un'alta concentrazione di Liposoma di RNA. Rafforza gradualmente la microcircolazione e aiuta a ripristinare una pelle dall'aspetto sano grazie all'azione riequilibrante sulla flora batterica cutanea. Uniforma l'incarnato e lenisce la pelle sensibile o reattiva. Risultato: i rossori sono ridotti, l'incarnato è più radioso e la pelle rilassata e luminosa. Adatto a tutte le pelli, soprattutto quelle soggette ad arrossamenti (euro 175 per 30 ml, nelle migliori profumerie e online su www.lamaisonvalmont.com ).

Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti