arredo design

Imm Cologne al via: made in Italy protagonista

di Antonella Galli


default onloading pic
Cucina Icon di Ernestomeda, design Giuseppe Bavuso, presentata in fiera con nuovi materiali e nuove finiture

2' di lettura

Primo appuntamento del 2017 per il settore arredo: la fiera internazionale dell'arredamento Imm Cologne apre i battenti questa mattina, nei quartieri espositivi della città tedesca, per chiuderli tra una settimana, domenica 22 gennaio. La Fiera di Colonia Koelnmesse, ente organizzatore della manifestazione, confida di replicare, se non aumentare, il successo del 2016, che ha visto 80.000 visitatori da 128 Paesi del mondo raccogliersi in fiera per visitare i 1.185 espositori appartenenti a tutti i settori merceologici del settore dell'arredo domestico, dal living ai letti, dai complementi agli imbottiti.

L'edizione che inaugura oggi può già vantare un dato positivo: il numero degli espositori è salito a 1.300, grazie anche alla compresenza in fiera dell’esposizione biennale Living Kitchen, dedicata al settore cucine, con circa 200 espositori (nei padiglioni 4 e 5.2).

Colonia detta i trend del design 2017

Colonia detta i trend del design 2017

Photogallery45 foto

Visualizza

Oltre ad aprire l'anno fieristico, Imm Cologne rappresenta la manifestazione commerciale di riferimento per il mercato dell’arredo dell'Europa centrale e delle regioni nordiche, da sempre aree rilevanti per l’export delle aziende italiane. Il comparto nazionale dell’arredo, infatti, si presenta in forze a Imm Cologne grazie a 130 espositori (di cui 34 a Living Kitchen), tra cui i brand italiani più prestigiosi: Cassina, Poltrona Frau, B&B Italia, Molteni, Living Divani, Driade, Gallotti&Radice, Minotti, Pedrali, Flexform, Alias, Lema, Riva 1920, Tonelli, Kristalia, ma anche Scavolini, Ernestomeda, Elica, e Valcucine a Living Kitchen (dove sono in mostra anche piani di lavoro, rivestimenti ceramici, elettrodomestici, piani cottura).

Per tutti la fiera tedesca di inizio anno è l’occasione per riproporre, perfezionati e completati, i prodotti presentati al Salone del Mobile di Milano lo scorso aprile; ma non mancano alcune novità sia di modelli, sia di finiture, specificamente pensate per il mercato dell'area germanica, che detiene una percentuale a doppia cifra della quota di esportazioni italiane. Su Casa24 Plus in edicola giovedì 19 gennaio un approfondimento su tendenze e prodotti presentati in fiera.

In questi giorni numerosi anche gli eventi in città, raccolti sotto la bandiera di Passagen, la Interior Design Week di Colonia: dal 16 al 22 gennaio musei, showroom, studi e gallerie ospitano circa 180 eventi, mostre e presentazioni, dislocate tra il centro della città, il Ring, i quartieri creativi di Deutz e Ehrenfeld.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...