acquisizioni

Immobiliare.it si espande in Slovenia

Il portale di annunci immobiliari ha acquisito la società che gestisce il sito Nepremicnine.net

di Paola Dezza

default onloading pic

Il portale di annunci immobiliari ha acquisito la società che gestisce il sito Nepremicnine.net


1' di lettura

C0ntinua il periodo di concentrazione dei portali immobiliari, non solo in Italia ma anche all’estero. Real Web, la società che controlla Immobiliare.it, ha annunciato infatti l’acquisizione del 60% delle quote della società che gestisce il portale immobiliare Nepremicnine.net, leader in Slovenia. Il resto delle quote societarie rimane ai fondatori. L’acquisizione è stata finalizzata attraverso la società che controlla il portale immobiliare Spitogatos.gr, leader in Grecia e parte del gruppo internazionale Indomio, che così rafforza ulteriormente la sua presenza nel Sud Europa.

Nelle scorse settimane in Itali EQT IX aveva acquisito il portale Idealista e le quote di Casa.it per creare della fusione dei due portali un soggetto più dinamico nel mercato.

L’aggregazione di più portali immobiliari consente di massimizzare i vantaggi degli investimenti tecnologici, il cui obiettivo principale è offrire la migliore esperienza di ricerca, acquisto e locazione di immobili e fornire ad agenti e costruttori i migliori strumenti digitali per le loro attività.

È probabile che le attività di acquisizione non si fermino qui.

Brand connect

Loading...

Newsletter RealEstate+

La newsletter premium dedicata al mondo del mercato immobiliare con inchieste esclusive, notizie, analisi ed approfondimenti

Abbonati