Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 22 aprile 2014 alle ore 14:17.

My24

Italia-Germania non è necessario che finisca 4-3. In questo caso finisce con una stretta di mano e la promessa di continuare a collaborare come è nel DNA di Vaillant Group Italia, che ha dentro di sé un seme nemmeno tanto piccolo di germanità che rende questo connubio estremamente interessante e vincente. La creatività italiana unita alla tecnologia made in Germany fanno di Vaillant Italia la sintesi perfetta di azienda che coniuga costantemente il presente al futuro.

L'occasione di questa stretta di mano che ha sancito di fatto una collaborazione tra la Vaillant e la Fondazione Konrad Adenauer è la donazione di una centrale termica per Villa la Collina di Cadenabbia, frazione di Griante (Co), sul lago di Como, proprio di fronte a Bellagio, dove la Fondazione ha la sua sede. Cadenabbia è il luogo dove Adenauer, noto politico e statista tedesco, uno dei padri fondatori della Comunità europea insieme ai francesi Robert Schuman e Jean Monnet e al nostro Alcide De Gasperi, trascorse le sue vacanze dal 1959 al 1966 e durante le quali il famoso Cancelliere della Germania Occidentale (in carica dal '49 al '63) incontrò politici e personalità di spicco dell'epoca.
Al centro di questa stretta di mano ci sono amicizia, stima, progettualità e una caldaia. Sì, una caldaia ad alta potenza come la ecoBLOCK Plus da 120 kW unita a due stazioni aguaFLOW per la produzione istantanea di acqua calda sanitaria. Il tutto gestito da una centralina climatica calorMATIC 630, sempre di produzione Vaillant, che sono state installate a Villa la Collina di Cadenabbia di Griante.

Una iniziativa, questa, di cui Vaillant va orgogliosa, perché indirizzata verso la promozione del territorio, attraverso iniziative sociali e culturali atte a divulgare un rapporto interculturale tra due nazioni dalla grandissima storia e tradizione, fatta anche d'amicizia come quella che si è rafforzata dal dopoguerra ad oggi tra l'Italia e la Germania.

Il Gruppo Vaillant
Il Gruppo Vaillant nasce nel 1874 a Remscheid, in Germania, da Johann Vaillant ed è ancora oggi controllato dalla famiglia. L'azienda propone su scala internazionale tecnologie innovative per riscaldamento, la fornitura di acqua sanitaria e la climatizzazione.

La sua offerta per il riscaldamento e raffreddamento di aria e acqua, permette ai suoi clienti di godere di soluzioni tecnologicamente avanzate e allo stesso tempo semplici da usare. I prodotti Vailllant Group operano in difesa della natura e sono attenti al risparmio energetico. Una tradizione secolare e una sincera passione per la precisione, l'attenzione ai dettagli e al risultato hanno permesso al Gruppo Vaillant di dar vita alle più importanti innovazioni tecnologiche che dettano e continuano a segnare i trend del settore.
Oggi il Gruppo controlla 8 brand, conta 12 stabilimenti produttivi, oltre 12.000 dipendenti in 60 Paesi e un fatturato pari a 2.3 mld di euro. In Italia è presente con i brand Vaillant e Hermann Saunier Duval.

Il brand Vaillant in Italia
Il brand Vaillant opera in Italia dal 1960 e offre soluzioni per il riscaldamento, la fornitura di acqua calda e la climatizzazione, proponendo sistemi integrati, sistemi solari termici e pompe di calore elettriche che, come sorgente fredda, possono sfruttare l'aria, l'acqua di falda e il terreno.
La rete di vendita conta oggi 27 agenzie commerciali. I centri di assistenza tecnica sono 478, di cui 231 monomandatari. Sul territorio sono presenti 140 showroom; sono i "Vaillant Service Plus", autentici professionisti del calore selezionati per l'eccellente livello di assistenza, che si distinguono per interventi entro le 24 ore dalla chiamata, l'esclusivo servizio "7 Giorni No Stop" e formule personalizzate di manutenzione e assistenza.
All'interno dell'azienda, una divisione interamente dedicata alla formazione di progettisti e installatori, la Master Division, fornisce consulenza tecnica specializzata in fase di progettazione e installazione di sistemi integrati complessi a tutti i professionisti del settore.

Commenta la notizia

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi