Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 23 agosto 2014 alle ore 10:37.

My24

Laboratori di «makers» (artigiani 2.0), FabLab, designer che si cimentano con la creatività e con il mercato: il mondo dell'autoproduzione, nel settore design, sta crescendo anche in Italia a ritmi rapidissimi. Nel giro di pochi anni si sono moltiplicati gli spazi e gli eventi fieristici dove è possibile realizzare e conoscere nuovi modi di produrre e vendere prodotti di design e arredamento. Il prossimo, in ordine di tempo, è Source self - made Design, a Firenze dall'11 al 18 settembre.

La seconda edizione la mostra internazionale di design autoprodotto, in programma alla Limonaia di Villa Strozzi, ospiterà oltre 50 designers italiani e internazionali e sarà arricchita da workshop, dibattiti, seminari. In esposizione gli oggetti autoprodotti provenienti, tra gli altri, da Stati Uniti, Grecia, Canada, Finlandia, Iran.

ell'autoproduzione il designer segue direttamente l'intera filiera produttiva, dal progetto alla sua realizzazione fino alla distribuzione. L'evento, a ingresso libero,è organizzato dall'associazione culturale Altrove con il supporto di Officine Creative e curato da Roberto Rubini. Source self-made design è tra i progetti dell'Estate Fiorentina 2014, realizzato con il patrocinio del Comune di Firenze e della Regione Toscana. Sponsor dell'iniziativa: FAF (Fondazione Architetti Firenze), Kentstrapper, Fidi (Florence Institute of Design International), Veneta Cucine, Matrix International. Con la collaborazione di MakeTank, Ied Firenze, Oma (Osservatorio Mestieri dell'Arte), FabLab Firenze, Ideafilanda, Tuttafirenze. Media partner: Artribune.

Commenta la notizia

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi