Economia

Market mover

  • Abbonati
  • Accedi

Market mover

(AdobeStock)
(AdobeStock)

NOMINE
Zucchi punta su Eva Majidi per il brands & strategic marketing
Per la nuova posizione di Brands & strategic marketing director la Vincenzo Zucchi, a cui fanno capo Zucchi e Descamps, sceglie Eva Majidi che inoltre diventa membro dell’executive e dello steering committee.

Con più di venti anni di esperienza nel lusso e il tessile casa

Eva Majidi si occuperà delle strategie e del posizionamento di tutti i marchi e di tutti i mercati nel mondo.

La sua responsabilità include inoltre la ridefinizione delle strategie di offerta e la nuova customer experience supportando la fase di rilancio di Zucchi. Riporta direttamente a Joel Benillouche, presidente e ad del Gruppo.

INGRESSI/1
Piemme con Tosco e Ameli si rafforza nell’area digital
Con un nuovo direttore digital, Giovanni Tosco, e l’head of programmatic Lorenzo Ameli la Piemme, concessionaria di pubblicità del gruppo Caltagirone editore, rafforza il team che presidia l’area digital. Tosco, che sostituisce Consuelo Arezzi Boza, proviene da Rcs Media Group dove ricopriva la posizione di Digital sales director.

Deve coordinare l’area il cui peso per la concessionaria è in crescita coordinando le politiche commerciali, progetti e partnership. Riporterà direttamente all’ad Franco Cisco. Nel team digital Lorenzo Ameli, che riporta a Tosco, è il primo head of programmatic della concessionaria e coordina il team di campaign manager e i partner esterni incrementando l’attività di programmatic advertising, lo sviluppo e l’allargamento del canale indiretto, la definizione di strategie, setup e ottimizzazione delle campagne in atto.

INGRESSI/2
L’amministratore delegato di Bakeca.it è Stefano Pavignano
Stefano Pavignano proviene da FedEx dove ha ricoperto il ruolo di Post-merger integration manager ed è un McKinsey boy.

Da pochi giorni è il nuovo ad del portale di annunci Bakeca.it e sostituisce Alessandro Chiaffredo, ora il presidente della società.
«Abbiamo l’obiettivo di continuare a crescere con prospettive ambiziose, rendendo i nostri servizi sempre più centrati sull’utente e appetibili per i nostri partner commerciali» commenta Alessandro Rivetti, uno dei principali azionisti ed ex-Ceo di Bakeca.it.

MARCOM
Franklin Templeton Investments sceglie Alessandro Rongo

Marketing director e communication coordinator per l’Italia di Franklin Templeton Investments è Alessandro Rongo.
Sua la responsabilità dello sviluppo delle strategie di marketing sul mercato italiano e la mission di cogliere nuove opportunità di business sia sul fronte retail che institutional.

NOMINE
Andrea Ziella rientra come Head of marketing Mattel Italy
Prima in Sudafrica ora in Italia. Andrea Ziella è diventato head of marketing in Mattel Italy, guidando le attività di brand, trade e digital, dopo avere ricoperto la stessa posizione a Johannesburg.

Dovrà accelerare lo sviluppo e la realizzazione di strategie digitali oltre alle consuete attività rivolte anche al trade. Precedentemente sul mercato italiano aveva la responsabilità dei brand Fisher Price e Mega oltre allo sviluppo dell’area digital nel Sud-Est Europa (Italia, Grecia e Turchia).

© Riproduzione riservata