Economia

The Rooms of Rome (Kike Sarasola), Jean Nouvel e Caviar Kaspia per…

  • Abbonati
  • Accedi
hotel & ristorazione di lusso

The Rooms of Rome (Kike Sarasola), Jean Nouvel e Caviar Kaspia per la Fondazione Alda Fendi - Esperimenti

Grande attesa a Roma per la presentazione ufficiale la prossima settimana dell’operazione immobiliare promossa da Fondazione Alda Fendi - Esperimenti al Velabro. Si tratta di 24 appartamenti di design creati dall'architetto francese Jean Nouvel e situati all'interno di Palazzo Rhinoceros sede della Fondazione. Una esperienza molto particolare affidata alla gestione di KiKe sarasola, albergatore spagnolo cui fa capo la catena Room mate. Sul roof top del Palazzo ci sarà un brand della ristorazione di lusso come Caviar Kaspia, al debutto in Italia.

«Partecipare a questo straordinario progetto con l'apporto di una mente eccelsa come Jean Nouvel - commenta Sarasola - con la passione artistica della Fondazione Alda Fendi – Esperimenti e con l'eccellenza gastronomica di Caviar Kaspia, è sicuramente un onore. The Rooms of Rome è solo il primo step di uno dei miei prossimi progetti, The Rooms of the World, che porterà le esperienze più eccezionali in molte città d'Europa e del mondo». Da ciascuna finestra degli appartamenti, che si sviluppano su quattro piani, si gode di un panorama unico e ogni volta diverso sui monumenti del Foro Boario: l'Arco di Giano, la splendida chiesa di San Giorgio al Velabro, il tempio di Ercole Vincitore, già conosciuto come Tempio di Vesta, e il colle Palatino. Rhinoceros è l'esperimento concepito dalla Fondazione Alda Fendi – Esperimenti: una vera e propria città dell'arte: un luogo da visitare attraverso i percorsi della galleria d'arte, da abitare nelle sue magnifiche 24 residenze immerse nel cuore della Roma antica, lì dove nacque Roma, e da ammirare per le atmosfere delle sue terrazze da sogno. Un polo di attrazione, un faro illuminato giorno e notte, dove le ricerche artistiche e la creatività trovano la loro sede ideale.

La Room Mate Hotels di Sarasola gestisce 24 hotel in 14 città in tutto il mondo, tra cui Room Mate Giulia a Milano e Room Mate Isabella e Room Mate Luca a Firenze. Il gruppo ha recentemente firmato per 12 nuovi hotel che apriranno nei prossimi 18 mesi, 6 dei quali saranno in Italia: 4 a Roma, uno a Napoli e un altro a Milano. Room Mate Hotels collabora da sempre con i più prestigiosi interior designer di tutto il mondo, tra cui Patricia Urquiola, Lázaro Rosa - Violán e Teresa Sapey. Un ruolo chiave nell'operazione The Rooms of Rome è stato svolto da Giuseppe Rojo, Ceo di Coldwell Banker Commercial (CbC), società di consulenza e intermediazione nel settore real
estate con impegni specifici nel campo dell'ospitalità.

© Riproduzione riservata