Economia

La uova di cioccolato di Peppa Pig acquisite dalla barese Cerealitalia

  • Abbonati
  • Accedi
DOLCIARIO

La uova di cioccolato di Peppa Pig acquisite dalla barese Cerealitalia

Passa di mano il brand Dolci Preziosi, marchio storico di riferimento per il mercato delle uova di Pasqua destinate soprattutto a bambini e ragazzi fidelizzati con i personaggi di Peppa Pig, Pj Mask, LoL, ma anche degli ovetti Dragon Ball, delle caramelle Mashmallow, delle merendine Chocotoys – tutti prodotti con gadget certificati e sicuri al 100%.

A rilevarlo dalla Preziosi Food di Milano – valore dell’acquisizione 20 milioni di euro - è Cerealitalia I.D. di Corato, nel Barese, attiva nella produzione di cereali per la prima colazione (Cornflakes), di barrette di cereali (Nature Mix, Muesli) e di tavolette, uova di Pasqua e torroni al cioccolato con il marchio Duca dgli Abruzzi, questi ultimi destinati soprattutto al mercato adulti.

Grazie a questa acquisizione Cerealitalia – che opera in due stabilimenti (Corato per la produzione dei cereali per la prima colazione, e Frigento, nell’Avellinese. per quella delle barrette di cereali e dei prodotti “cioccolato”), dispone di sette linee produttive, di impianti moderni per il dosaggio e stoccaggio delle materie prime, conta 100 dipendenti, è presente in 33 Paesi nel mondo (dall’estero proviene il 26% del fatturato totale) – avvierà l’integrazione, dal primo gennaio 2019, del suo portafoglio prodotti con quello di Dolci Preziosi.

Così ai marchi principali Cerealitalia e Duca Degli Abruzzi (cioccolato), l’azienda aggiungerà i prodotti a marchio Dolci Preziosi «con una crescita che stimiamo possa raddoppiare il giro di affari aggregato dei nostri marchi – dice Aldo Tollemeto, direttore commerciale di Cereitalia – passando dai 50 milioni di euro stimati per il 2019 ai 100 previsti entro i prossimi quattro anni». Quello raggiunto è un accordo che rientra nel nostro piano strategico di rafforzare la capacità produttiva e di costruire un portafoglio marchi riconoscibile e di valore per il consumatore.

«L’accordo avrà ovviamente effetti positivi sulla nostra presenza distributiva multicanale – aggiunge Tollemeto – ovvero Gdo, Normal Trade, HoReCa, rafforzando la posizione di azienda di riferimento nel dolciario per trade e consumatori».

L’acquisizione è destinata quindi ad allargare la gamma di prodotti e a coprire, con Dolci Preziosi, il segmento dolciario sia di bambini e ragazzi che, con Cerealitalia, quello degli adulti, specie nel cioccolato.

© Riproduzione riservata