giochi olimpici invernali

Impresa Goggia in discesa libera: terzo oro italiano a Pyeongchang

Sci, Sofia Goggia oro olimpico nella discesa libera

1' di lettura

Ancora un oro per l’Italia ai Giochi invernali di Pyeongchang. Sofia Goggia non ha tradito le speranze della vigilia, vincendo la medaglia d’oro in discesa libera. Seconda la norvegese Ragnhild Mowinckel e terza la statunitense Lindsay Vonn. Per l’Italia si tratta della terza medaglia d'oro alle Olimpiadi in Corea e della nona medaglia complessiva dei Giochi. Sulla pista del Jeongseon alpine centre, l’italiana ha tagliato il traguardo con un vantaggio di nove centesimi sulla Mowinckel e di 47 centesimi sulla Vonn.

Non hanno concluso la prova le altre tre azzurre in gara, ovvero Nadia Fanchini, Federica Brignone e Nicol Delago. Quarta si è classificata Tina Weirather (Liechtenstein).

Loading...
Sofia Goggia alla sfida delle Olimpiadi

Sofia Goggia alla sfida delle Olimpiadi

Photogallery20 foto

Visualizza

«Non ho fatto errori. Ho pensato solo a fare il meglio e a fare una discesa perfetta. Sono davvero felice di come ho sciato, è stata una grande gara. È incredibile», ha commentato la Goggia dopo la prova, aggiungendo: «È un onore gareggiare con Lindsay Vonn». «Mi sento estremamente fortunata, realizzo il sogno di quando ero bambina e sciavo e dicevo che avrei voluto vincere l'Olimpiade. È successo, non ci credo ancora».

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti