Economia Digitale

In Italia Amazon Music Hd, oltre 60 milioni di brani in qualità Cd

Nel mirino servizi come Tidal e Qobuz. Viene inoltre offerta anche una selezione di brani in 3D. Il prezzo? 15 euro al mese

di L.Tre.

default onloading pic

Nel mirino servizi come Tidal e Qobuz. Viene inoltre offerta anche una selezione di brani in 3D. Il prezzo? 15 euro al mese


2' di lettura

La novità era attesa. Amazon porta ora in Italia il proprio servizio di musica in streaming con 60 milioni di brani in qualità Cd e milioni in Ultra UHd (Ultra High Definition) che è il formato che indica l'audio in alta risoluzione. Per il gigante di Seattle vuole dire alzare il volume dello scontro puntando a servizi di quallità superiore come Tidal e Qobuz ma a un prezzo più interessante. Nel campo dello streaming, ricordiamo, Amazon è presente da tempo con un servizio di streaming offerto gratuitamente per gli abbonati ad Amazon Prime e un servizio senza restrizione simile ad Apple Music e Spotify con il nome di Amazon Music Unlimited. Amazon Music Hd al costo di 14,99 al mese, oppure con un costo aggiuntivo di 5 euro al mese per i clienti già iscritti ad Amazon Music Unlimited (abbonamento individuale o Family), offrirà brani con una profondità di 16 bit e una frequenza di campionamento di 44.1 kHz (qualità CD) e tracce Uhd con una profondità di 24 bit e una frequenza di campionamento di 192 kHz. Ci saranno anche brani per l’ascolto in 3D.

Il servizio che nei prossimi giorni testeremo sui dispositivi di Amazon della famiglia Echo è compatibile con un'ampia varietà di prodotti, inclusi desktop, dispositivi mobile (iOS e Android), una selezione dei dispositivi Echo, Fire TV e Tablet Fire e con dispositivi di terze parti, tra i quali la maggior parte dei prodotti di Denon e Marantz con HEOS Built-in, Polk Audio, Definitive Technology, Sonos, McIntosh, Sennheiser e molti altri.

Ad oggi il mercato vede in prima linea Spotify seguito da Apple e Amazon. Il prezzo della nuova offerta di Seattle non è basso. Ma la direzione sembra quella quella giusta.


Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti