dimore di pregio

In vendita a 10 milioni la villa di Amburgo che fu di Karl Lagerfeld

di Redazione Casa24


default onloading pic
(Engel&Volkers)

2' di lettura

La “Villa Jako” di Amburgo, dimora esclusiva appartenuta allo stilista Karl Lagerfeld tra il 1991 e il 1998, è in vendita per 10 milioni di euro. La dimora di pregio, nel portafoglio del Market Center di Engel & Völkers, è situata nel quartiere Blankenese e gode di una posizione straordinaria con vista unica sul fiume Elba.

«La villa si estende su un’area collinare - spiega una nota del network specializzato in immobili di lusso – di circa 12mila metri quadrati. L’imponente facciata con colonne e il piano terra dell'edificio sono ispirati al design classico di una villa romana. Anche la simmetria e le dimensioni ampie della struttura riprendono chiaramente questo stile».

Lo spazio abitativo interno si estende su un'area di 443 metri quadri in totale, disposti su due piani principali e uno interrato. «Un atrio al centro dell’abitazione presenta una galleria al primo piano e apre a tre sale di ricevimento. Il soggiorno si estende su un’area di 80 metri quadrati fino a coprire l’intero perimetro della proprietà. La stanza, con i suoi soffitti decorati con foglie dorate e alti circa sei metri, trasmette un senso di maestosità. Porte ad arco in vetro si aprono direttamente sul giardino e sulla terrazza, sfruttando al meglio la vista sul fiume, che non può essere ostruita in alcun modo. La galleria del primo piano funge anche da biblioteca e porta a tre camere da letto, ognuna dotata di bagno e spogliatoio. Ogni camera è unica ed esclusiva nel design, ciò crea un'atmosfera eclettica. Alcuni elementi di design interno della proprietà di Karl Lagerfeld sono stati conservati fino ad oggi».

L’imprenditore Herrmann Witte commissionò la costruzione della proprietà nei primi anni '20 Dopo circa dieci anni dalla sua costruzione, la villa venne acquistata dall'avvocato Alfred Schüler, il quale commissionò nuovamente a Baedeker l'aggiunta di un ulteriore piano nella proprietà. L'ex “Villa Schüler” rimase nelle mani della stessa famiglia per 50 anni, fin quando, all'inizio degli anni '90, non venne acquistata dal Karl Lagerfeld. Lo stilista ribattezzò la proprietà con il suo nome attuale di “Villa Jako” e la fece rinnovare dal famoso restauratore di Amburgo, Renate Kant.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...