ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùLa nota di Rfi

Incidente treno Av: riattivata alle 14.30 la linea Roma-Napoli

Nella mattina di mercoledì 8 giugno potrà riprendere la normale programmazione dei treni sia fra Roma e Napoli sia nei nodi ferroviari delle due città

Il treno fermo in galleria a Roma: il momento dell'evacuazione

1' di lettura

Dopo cinque giorni è stata riattivata alle 14.30 di oggi, martedì 7 giugno, la linea ad Alta Velocità Roma-Napoli, con la circolazione dei treni ad alta velocità in graduale ripresa già dal pomeriggio. «Questo consentirà anche il miglioramento della circolazione dei treni pendolari sulle linee convenzionali», si legge in una nota di Rfi.

Mercoledì 8 giugno riprenderà la normale programmazione dei treni fra Roma e Napoli

«Nella mattina di domani (mercoledì 8 giugno, ndr) potrà riprendere la normale programmazione dei treni sia fra Roma e Napoli sia nei nodi ferroviari delle due città», viene chiarito ancora nel documento.

Loading...

Venerdì 3 giugno l’interruzione della linea

La linea era stata interrotta nel pomeriggio di venerdì 3 giugno a seguito dello svio della locomotiva di coda di un treno AV nei pressi di Roma Prenestina. Le attività di ripristino si sono sviluppate in due step: il primo è iniziato domenica pomeriggio a seguito del dissequestro di una parte dell’area interessata; il secondo da lunedì sera quando l’Autorità Giudiziaria ha consentito la rimozione del locomotore sviato liberando così anche la galleria.

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti