Industria

Industrie Celtex tra le 100 aziende più sostenibili d'Italia

1' di lettura

Nuovo prestigioso riconoscimento per Industrie Celtex che entra nella classifica delle 100 migliori imprese italiane nel campo della sostenibilità ambientale. Nella giornata del 20 dicembre è stata insignita di una importante onorificenza: il Sustainability Award.

Sustainability Award, promosso da Credit Suisse e da Kon Group, è un riconoscimento che rende merito alle società che hanno fatto dello sviluppo sostenibile parte integrante del proprio DNA aziendale.

Loading...

A seguito di un'iniziale selezione di 200 imprese, individuate tramite rigidi criteri di valutazione del rating ESG, emesso da Altis e da Università Cattolica di Milano, ne sono poi state scelte 100 tra le più performanti in Italia.

All'evento era presente tutto l'asse dirigenziale di Industrie Celtex e in particolare i tre soci di maggioranza: Andrea Bernacchi (Presidente e Amministratore Delegato), Alessandro Carrara e Claudio Giacometti. Un gruppo imprenditoriale capace di dar vita a processi produttivi virtuosi, in linea con i nuovi concetti di sostenibilità ambientale e che ben racconta il talento del settore cartario e toscano in generale.

“La sostenibilità è da sempre un obiettivo di Industrie Celtex, ancor prima che questo argomento diventasse oggetto di studio e sviluppo. Grazie agli importanti investimenti sostenuti nel corso degli anni, come l'installazione di turbine di cogenerazione sui nostri stabilimenti produttivi abbiamo diminuito le emissioni di CO2 in atmosfera dell'80%”, ha dichiarato il presidente Andrea Bernacchi, che insieme ai due soci proietta Industrie Celtex verso nuovi e importanti traguardi.

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti