partnership

Intrum si allea con Immobiliare.it

La partnership permette alla società di Credit services si snellire ulteriormente i tempi di vendita

di Redazione Real Estate

(Ralf Gosch - Fotolia)

2' di lettura

Nasce un'alleanza a tutto tondo nell’immobiliare tra Intrum, società di Credit services che fa capo per il 51% a Intrum Group e per il 49% a Intesa Sanpaolo, e Immobiliare.it. L’obiettivo di Intrum è avere visibilità promuovendo gli annunci su una delle piattaforme immobiliari più utilizzate nel nostro Paese. Si parte con un portafoglio di circa 3.000 immobili, di cui una parte composta da asset di proprietà (immobili residenziali, uffici, capannoni e hotel), e un’altra costituita da immobili in asta, che rappresentano il sottostante immobiliare di crediti inesigibili gestiti o di proprietà di Intrum Italy. Tema fondamentale è quello relativo ai tempi di vendita.

«L’ accordo con Immobiliare.it ci consente di ottimizzare il processo di recupero del credito, riducendo i tempi e massimizzando gli incassi - spiega Carlo Balbiani, Head of Transaction Management Real Estate di Intrum Italy -. Nella partnership è incluso anche l'utilizzo del gestionale Getrix, software di proprietà di Immobiliare.it: questo ci consente, da un lato, di garantire alle agenzie del nostro network l'utilizzo di uno strumento che facilita e ottimizza il loro lavoro; dall'altro, permette a noi di avere un unico sistema di monitoraggio delle attività effettuate dai professionisti sul territorio. Tutto ciò rappresenta un vantaggio anche per gli investitori, che sono costantemente aggiornati sull'andamento e i risultati delle attività».

Loading...

Per vedere gli asset in vendita e in asta si può navigare sul sito www.intrum.it/resales grazie al collegamento diretto alla vetrina di Immobiliare.it.

Intrum nei mesi scorsi ha partecipato alla gara sulla divisione aziendale del gruppo Cerved facente capo alla controllata diretta Cerved Credit Management Group Srl, specializzata nella gestione dei crediti deteriorati.

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter RealEstate+

La newsletter premium dedicata al mondo del mercato immobiliare con inchieste esclusive, notizie, analisi ed approfondimenti

Abbonati