Istituto Marangoni e Mip PoliMi insieme per i professionisti del lusso
Al via un programma della durata di 12 mesi a partire da giugno 2022, sviluppato in forma ibrida
di Redazione Scuola
2' di lettura
Istituto Marangoni e Mip Politecnico di Milano Graduate School of Business uniscono competenze e best practice per formare i professionisti del lusso. E lo fanno con un Global Master for Luxury Business Professionals: un programma della durata di 12 mesi a partire da giugno 2022, sviluppato in forma ibrida (ovvero con lezioni in classe ma anche on line), alla fine dei quali verrà assegnato il titolo di Master di 1° livello da parte del Mip e un Diploma da parte di Istituto Marangoni.
Il programma
I temi trattati dal Master spaziano dal marketing alla trasformazione digitale, dalla sostenibilità alla supply chain e a tutti gli aspetti economico-finanziari, per creare brand di successo capaci di ripensare le proprie strategie generando valore.Nel Master sono previste tre settimane “esperienziali” nelle scuole di Istituto Marangoni a Milano, Londra e Parigi, gli epicentri della moda e del lusso, dove i partecipanti al corso potranno vivere una vera immersione nella bellezza, creatività e unicità di queste città che rappresentano delle vere e proprie vetrine per i brand del lusso. Inoltre durante questi soggiorni, i partecipanti potranno partecipare a delle lecture e workshop da parte di importanti professionisti del settore nei paesi di riferimento.Il mercato del lusso sta vivendo negli ultimi anni una trasformazione radicale.
Gli obiettivi
Secondo Paolo Meroni, direttore dell’Istituto Marangoni Academic and Q&A Director, «il corso permette di rispondere in maniera innovativa alle richieste del mercato del luxury business attraverso un approccio teorico pratico ma anche esperienziale che porterà i partecipanti nel cuore delle principali capitali della moda e del lusso mondiali. Istituto Marangoni e MIP, due istituzioni riconosciute tra le migliori realtà formative a livello internazionale, hanno fuso le loro specificità per formare una nuova figura professionale in grado di affrontare le sfide che il mercato del lusso globale incontrerà nel prossimo futuro». A sua volta Federico Frattini, dean del MIP, aggiunge: «La digital transformation, le nuove dinamiche del retail su scala globale e uno scenario economico in continua evoluzione hanno portato il settore del lusso a vivere un momento di profonda trasformazione. In un contesto come questo, per i brand potersi avvalere di professionisti capaci di governare il cambiamento e creare valore è ancora più importante che in passato. Ecco perché abbiamo scelto di lanciare un nuovo master - il Global Master for Luxury Business Professionals - e di farlo insieme a un’eccellenza internazionale come Istituto Marangoni. Una partnership che ci permetterà di offrire ai nostri studenti un’esperienza unica, capace di unire il know-how indiscusso sui settori del lusso e del fashion di Istituto Marangoni, e la nostra esperienza sui temi del business e dell’innovazione».
Brand connect
Newsletter Scuola+
La newsletter premium dedicata al mondo della scuola con approfondimenti normativi, analisi e guide operative
Abbonati
loading...