Weekend

Italia, i migliori 10 eco-hotel per una vacanza green

di Francesca Pace


default onloading pic
(PH TripAdvisor)

    2' di lettura

    Le vacanze green stanno cambiando sempre di più il modo di viaggiare. Nella scelta della destinazione, nell'attenzione all'ambiente e alla cultura locali e anche nella scelta delle strutture. E l'Italia si sta dimostrando sempre più all'altezza di questa tendenza. Tanto che il vincitore assoluto della top 10 Italia è anche alla guida della classifica europea e quarto a livello mondiale tra gli hotel che hanno ricevuto il riconoscimento EcoLeader di TripAdvisor . Ecco, allora, ecco quali sono i migliori eco-hotel della Penisola per organizzare una vacanza green.

    La prima posizione è occupata dal Lefay Resort & SPA Lago di Garda, situato a Gargnano (BS) e descritto da un ospite come una struttura “completamente immersa nella montagna, perfettamente integrata con il paesaggio circostante”. Questo resort è accompagnato nella classifica nazionale da un altro hotel lombardo: Villa Tres Jolie a Trezzone (CO), vincitore dello scorso anno.

    La regione che si dimostra più ecosostenibile è, però, il Trentino, con ben tre strutture presenti in classifica. Sono l'Hotel Leitlhof – Dolomiten a San Candido (BZ) (5° posto), il Wellness Hotel Lupo Bianco a Canazei (6° posto) e l'Alp & Wellness Sport Hotel Panorama a Fai della Paganella, in provincia di Trento (7° posto).

    Scendendo lungo la Penisola, troviamo il B&B Villa Beatrice a Verona (3°) e il B&B Cancabaia Parma a Lesignano de' Bagni, in provincia di Parma (al 10° posto).
    Ma non mancano anche eco-hotel presenti nelle destinazioni di mare tra le più amate. Come l'Hotel Villa Schuler a Taormina, (2° posto), in Sicilia, il Callistos Hotel & Spa a Tricase (LE) (4° posto), situato nella parte sudorientale del Salento e Villa Carolina Country House a Sorrento (9° posto).

    Brand connect

    Loading...

    Newsletter

    Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

    Iscriviti
    Loading...