il contest

Renzi, 3 simboli per Italia Viva: il più votato sarà quello definitivo

È lo stesso leader ed ex premier a lanciare sui social il concorso proponendo tre loghi «selezionati tra i tanti arrivati in questi giorni». Un contest che si concluderà alla Leopolda quando sarà svelato il simbolo più votato


default onloading pic

1' di lettura

Il simbolo di Italia Viva, il nuovo partito di Matteo Renzi, sarà scelto dagli iscritti e simpatizzanti online. È lo stesso leader ed ex premier a lanciare sui social il concorso proponendo tre loghi «selezionati tra i tanti arrivati in questi giorni». Un contest che si concluderà il prossimo 19 ottobre in occasione della Leopolda a Firenze, la kermesse renziana giunta alla decima edizione, durante la quale sarà svelato il simbolo più votato.

Da Serra a Venchi, chi finanzia «Italia viva» - GUARDA IL VIDEO

I tre simboli di Italia Viva che gli elettori potranno votare sul web

I tre simboli scelti sono stati pubblicati sul sito di Italia Viva. Il primo ha la scritta con «Italia» piccolo in bianco e «Viva» molto più grande in bianco e rosa su fondo rosso (con la “i” di viva sembra un ominostilizzato); il secondo logo ha un uccello, forse un gabbiano, stilizzato che vola sopra il nome del partito; il terzo ha «Italia» in blu e «Viva» in rosso più grande, su sfondo bianco. «Sabato prossimo alle 18 in punto il simbolo di Italia Viva sarà ufficialmente presentato alla Leopolda 10. Sarà un grande momento di festa», scrive Renzi su Facebook. «Facciamo una cosa diversa dagli altri partiti: decidiamo il logo tutti insieme!». «Per votare - aggiunge il senatore - basta andare sul sito www.italiaviva.it e scegliere quella che preferite». «Mi piace l’idea - aggiunge ancora l’ex premier nel suo post - che questa nostra nuova Casa sia un luogo ricco di partecipazione. A cominciare dal simbolo che ci rappresenterà sulla scheda elettorale. In attesa di votare per Italia Viva, avete una settimana per votare il simbolo!».

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...