ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùLo sblocco degli account

Italiaonline, di nuovo accessibili caselle Libero mail e Virgilio mail

Il blocco delle email si protraeva dal 22 gennaio, con disagi per 9 milioni di account

2' di lettura

Italia Online ha annunciato il ripristino delle caselle di posta elettronica Libero Mail e Virgilio Mail, dopo un blocco durato quasi un settimana. «Ad oggi tutte le caselle di posta Libero Mail e Virgilio Mail sono accessibili via webmail (ovvero sui portali libero.it e virgilio.it)» ha dichiarato la società in una nota, ponendo fine a un guado che ha riguardato 9 milioni di account.

Verso reintegro messaggi inviati

«Stiamo gestendo il progressivo reintegro dei messaggi inviati ai nostri utenti nei giorni scorsi - scrive Italia Online - Saranno recapitati progressivamente a seconda del comportamento dei provider di posta che hanno gestito il traffico delle e-mail negli ultimi giorni». Il ripristino è stato completato per gli utenti Android, mentre quelli ancorati al sistema iOS devono attendere gli ultimi aggiustamenti. L’accesso è comunque disponibile sulle webmail.

Loading...

«Per quanto riguarda l'accesso tramite Libero Mail App e Virgilio Mail App, questo è adesso pienamente disponibile per gli utenti Android, mentre non è ancora completo per gli utenti iOS, i quali possono comunque alternativamente accedere al servizio di posta elettronica tramite webmail, ovvero sui siti libero.it o virgilio.it - si legge nel comunicato - Con l'apertura di tutte le webmail ai nostri utenti, si è fatto un passo avanti importante nel restituire accesso ai messaggi e ai dati. Sta proseguendo parallelamente il ritorno al completo funzionamento di tutte le funzionalità, anche considerato il carico di traffico accumulato».

La priorità è «dal primo giorno quella di tutelare l'integrità dei dati dei nostri utenti. Continueremo a comunicare attraverso i nostri touchpoint, fino alla completa risoluzione della situazione. Nel frattempo, è a disposizione un numero verde dedicato alle domande dei nostri utenti: 800 591 829», conclude Italia Online.

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti