beauty&budget

Jade roller, il rullo di giada per massaggiare il viso

È uno degli oggetti del desiderio delle beauty addict, ma ci si chiede se sia davvero utile e quale pietra semipreziosa scegliere. Tre prodotti per tre fasce di prezzo

di Annalisa Betti

2' di lettura

Cos'è. Un piccolo strumento in pietra semipreziosa per massaggiare il viso e potenziare l'azione dei trattamenti applicati. Ultimamente se ne parla molto, è uno degli oggetti del desiderio delle beauty addict, ma qualcuno giustamente si chiede se davvero sia utile, se funziona, in una parola sola, perché il rischio è di rendersi conto di aver speso soldi inutilmente e di aver sprecato tempo (e speranze); ma ci si interroga anche su quale pietra scegliere, eventualmente: il “Jade roller” o “Rullo di giada” esiste infatti anche in altre pietre, come il quarzo rosa e l'ossidiana.

Attorno a questo strano oggetto, gli interrogativi non mancano, perciò è utile capire in primo luogo se valga la pena acquistarlo, e poi quale. La scelta, infatti, non è dettata semplicemente dalla preferenza di un colore rispetto agli altri, ma, com'è intuibile, c'è ben altro di cui tenere conto, a cominciare dalle virtù specifiche delle pietre semipreziose: la giada combatte infiammazioni e rossori con un'azione lenitiva, aiuta ad alleviare le tensioni, rendendo la pelle più tonica; il quarzo rosa stimola la circolazione, perciò aiuta l'ossigenazione dei tessuti; aiuta a eliminare tossine e impurità (azione detox). Rende la pelle più elastica, uniforme e luminosa, minimizza l'aspetto dei pori, riduce le occhiaie. L’ossidiana ha soprattutto un'azione equilibrante e può migliorare acne, psoriasi, eczemi. Ma è anche antistress e purificante, aiuta a liberare i pori e a rendere la pelle sana.

Loading...

Ve ne presentiamo tre, come di consueto, accomunati dall'essere realizzati in autentica pietra di giada e dal doppio rullo: uno grande per tutto il viso (soprattutto per guance, linea mandibolare e fronte), uno più piccolo per le aree più sensibili, come il contorno labbra e attorno agli occhi, dove – lo ricordiamo – va passato con estrema delicatezza. In linea generale, la pressione deve essere leggerissima, ma costante. Un ultimo consiglio: per enfatizzarne l'effetto anti-gonfiore, lenitivo e tonificante, lasciate il roller in frigo, chiuso in una bustina o avvolto in un panno per mantenerlo pulito.

Tre prodotti per tre fasce di prezzo
Jade facial roller di Afterspa migliora l'assorbimento dei prodotti viso e aiuta a ridurre i gonfiori, rilassando la muscolatura e favorendo un colorito più uniforme grazie alle proprietà calmanti della giada. La pietra, ruotando, può generare un leggero attrito con la parte metallica, ma è davvero trascurabile (euro 18,95 nelle profumerie Douglas).

Jade roller + gua sha di Cosmeterie è la combinazione perfetta per beneficiare di entrambi gli strumenti: nella confezione si trova infatti anche il gua sha, la pietra a cuore perfetta per collo e linea mandibolare; del set c'è anche la versione in quarzo rosa (euro 29,98 su ecco-verde).

Dual-sided Jade Facial Roller di Zoë Ayla ha le superfici perfettamente levigate e permette un massaggio molto rilassante. Esiste anche in quarzo rosa (perfetto per pelli mature o molto segnate e spente) e ossidiana, che invece è adatto anche per pelli acneiche (euro 58,45 online su zoeayla e su Amazon).

Riproduzione riservata ©

Consigli24: idee per lo shopping

Scopri tutte le offerte

Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link, Il Sole 24 Ore riceve una commissione ma per l’utente non c’è alcuna variazione del prezzo finale e tutti i link all’acquisto sono accuratamente vagliati e rimandano a piattaforme sicure di acquisto online

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti