Musica dal vivo

Jamiroquai sold out, Milano balla «con stile»

di Francesco Prisco

Ansa

1' di lettura

Bentornato acid jazz. La settimana della musica dal vivo sarà all’insegna di quel carattaristico mix tra soul, funk e jazz che dagli anni Settanta ci fa ballare, sì, ma con un certo stile. Arrivano i Jamiroquai, tra i massimi esponenti del genere in attività: data unica per loro, lunedì 21 novembre, al Mediolanum Forum di Assago, uno show finito sold out da mesi.

Jay Kay e soci, in pista ormai da 26 anni, a marzo hanno pubblicato Automation, il loro settimo album in studio, e sono alle prese con un tour mondiale destinato a culminare nelle due date alla 02 Arena di Londra, all’inizio di dicembre, concerti del «ritorno a casa». In carriera sono sempre entrati nella top 10 della classifica britannica (tre album hanno anche raggiunto la vetta), hanno venduto complessivamente 26 milioni di dischi nel mondo e sono entrati a far parte del Guinnes Book of World Records per l’album funk più venduto di sempre. Live act strutturato sull’ultima fatica discografica del gruppo, ma spazio anche a grandi classici del loro repertorio come Virtual Insanity e soprattutto Space Cowboy.

Loading...

Ce n’è anche per gli appassionati di hard & heavy, con uno dei personaggi più popolari del genere, nell’accezione alternative metal: il reverendo Marilyn Manson. Unica data italiana, al Pala Alpitour di Torino il 22 novembre, per il tour mondiale che fa seguito all’uscita dell’album Heaven Upside Down, risalente a inizio ottobre scorso, il decimo disco in carriera, anticipato dal singolo We know where you fucking live. Per chi ama le emozioni forti.

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti