Automotive green

Jeep, libertà e avventura in versione ambiente

Renegade 4xe e Compass 4xe sono i nuovi modelli elettrificati per la regione EMEA, nascono in Italia e sono pionieri dell'evoluzione “verde” del brand

di E.F.

default onloading pic

Renegade 4xe e Compass 4xe sono i nuovi modelli elettrificati per la regione EMEA, nascono in Italia e sono pionieri dell'evoluzione “verde” del brand


2' di lettura

Jeep, brand del gruppo FCA, è da sempre pioniere di nuove tecnologie, già nel 1941 inizia la leggenda con la Willys-Overland, la prima 4x4 della storia, e nel 1949, con il modello Willys Wagon a trazione integrale, Jeep inventa il concetto di Sport Utility Vehicle.
Il suo percorso evolutivo rispecchia appieno la filosofia che da sempre muove il brand e che l'ha reso famoso in tutto il mondo per i suoi valori inimitabili di libertà, avventura, autenticità e passione.

Jeep, libertà e avventura in versione ambiente

Jeep, libertà e avventura in versione ambiente

Photogallery22 foto

Visualizza

Il passo più attuale di questo percorso raggiunge oggi il mondo dell'elettrificazione, attraverso tappe di avvicinamento che hanno definito l'approccio del brand a una propulsione ibrida plug-in capace di esaltare la proverbiale capability off road che contraddistingue ogni modello della gamma. Renegade 4xe e Compass 4xe sono i nuovi modelli Jeep® elettrificati per la regione EMEA, nascono in Italia e sono pionieri dell'evoluzione “green” del brand.

I modelli 4xe possono essere 100% sono vetture ideali per la guida quotidiana grazie alla batteria 11,4 KWh abbinata al motore elettrico da 60 cavalli in grado di assicurare in media 50km di autonomia in modalità puramente elettrica a zero emissioni ed è 100% off-roadcome solo nelle autentiche 4x4 Jeep grazie ai due motori elettrici. I modelli 4xe danno prestazioni fino a 240 CV di potenza, con una velocità massima pari a 130 km/h in modalità solo elettrica e a 200 km/h in modalità ibrida, con consumi pari a circa 2 litri/100 km in modalità ibrida e responsabilità ambientale con emissioni di CO2 inferiori a 50 g/km nella modalità ibrida.

I due modelli sono stati sviluppati per soddisfare le diverse esigenze dei clienti in tutte le situazioni grazie ad una serie di applicazioni per gestire comodamente da remoto alcune delle funzionalità della vettura e semplificare l'esperienza 4xe. Con la Mobile App “My Uconnect”, i clienti avranno a disposizione una serie di servizi per gestire in modo facile e immediato lo stato d'uso, la manutenzione, la navigazione, la ricarica elettrica e la gestione di tutte le situazioni di difficoltà e di emergenza – compreso il furto dell'auto. Ad esempio, attraverso la funzione “My Navigation”, si potrà pianificare il percorso di viaggio la sera prima e inviarlo alla Renegade o alla Compass 4xe per trovarla pronta all'uso il mattino seguente, oppure programmare gli orari e i giorni di ricarica preferiti, in base alle tariffe elettriche più convenienti o ricercare e pagare “cashless” la ricarica dalle colonnine di ricarica. Renegade 4xe e Compass 4xe sono ordinabili da luglio in Italia e nei principali mercati europei, non vi resta che provarla, noi lo abbiamo fatto e siamo rimasti molto soddisfatti.

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti