sport & business

Joshua-Klitschko, mondiale dei pesi massimi a Wembley davanti a 90mila spettatori

di Emanuele Cuomo

(AP)

2' di lettura

Lo stadio Wembley di Londra ospiterà sabato 29 aprile la sfida tra i pesi massimi Anthony Joshua e Wladimir Klitschko. I due pugili combatteranno per le cinture IBF, IBO e WBA. I 90 mila biglietti per assistere al match sono andati esauriti tra dicembre e gennaio. Al momento è possibile acquistarne a prezzi decisamente alti sui circuiti di rivendita, come StubHub e Viagogo. I due pugili saliranno sul ring nella serata del 29 aprile. Le immagini del match raggiungeranno 140 nazioni, in Italia la sfida sarà visibile su FOX Sports.

Nel nostro Paese si contano 374 mila praticanti e 1,6 milioni di appassionati. L'astro nascente Joshua, difenderà la corona IBF per la terza volta. Nella sua carriera l'inglese ha vinto anche il titolo WBC e può fregiarsi anche dei titoli di campione britannico e del Commonwealth. Nel 2012 si è laureato campione olimpico della categoria dei pesi supermassimi, battendo in finale l'italiano Roberto Cammarelle. I cartelloni pubblicitari che raffigurano AJ sono visibili in Inghilterra Germania, ma la sua fama ha raggiunto anche Los Angeles e Dubai.

Loading...

A sfidare il 27enne di Watford sarà l'ucraino Wladimir Klitschko, che dopo aver vinto l'oro olimpico nella categoria supermassimi nel 1996, si è conquistato sul ring i titoli di campione dei pesi massimi WBA, IBF, WBO, IBO. Klitschko nella sua carriera da pro, iniziata nel novembre del 1996, ha fatto registrare 64 successi su 68. Joshua, professionista dal 2013, ha vinto 18 match su 18 (tutti per KO). Dunque, sul ring allestito a Wembley si troveranno di fronte due boxer di grosso calibro. Nell'impianto londinese si sono affrontati nel 2014, Carl Froch e George Groves nella categoria super medi. Tre anni fa i 77 mila spettatori pagarono 6 milioni per l'acquisto dei biglietti. Il giro d'affari totale raggiunse quota 22 milioni di sterline, ma quest'anno il duo Joshua-Klitschko garantirà cifre nettamente superiori.

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti