SUV

Kia, due disegni anticipano il futuro crossover compatto

di Corrado Canali

1' di lettura

Il costruttore coreano ha rilasciato i primi due schizzi di un nuovo piccolo crossover destinato alla generazione dei “millenari” progettato come modello globale, anche se non sono ancora stati definiti i piani di vendita sui mercati europei.
La vettura che non ha ancora una denominazione si “ispira”al Concept Signature SP svelato al Salone di Seul di quest'anno ed è destinato a diventare il crossover più piccolo di Kia.

Di sicuro il nuovo modello è destinato ad ispirare, dal punto di vista stilistico, tutti i prossimi veicoli a “guida alta” del costruttore coreano dalla Sorento, allo Sportage, fino alla Stonic e anche all'ultimo crossover in arrivo realizzato su base Ceed che debutterà in autunno al Salone di Francoforte.

Loading...

Alla Kia suggeriscono che la nuova vettura di serie avrà un “design moderno e urbano” con le dimensioni di un crossover tradizionale sia pure compatto, e poi aggiungono che corrisponderà “alle preferenze e alle esigenze della generazione dei millenari”. La concept SP Signature prevedeva luci a Led integrate nell'ultima versione della griglia di Kia e gli schizzi del nuovo suv dimostrano che questo tipo di funzione verrà confermata visto che le luci hanno una grafica tridimensionale.

Il nuovo modello presenterà anche un cofano molto lungo e delle linee di carrozzeria affilate con una coda posteriore decisamente affusolata. Il nuovo crossover di Kia sarà in vendita inizialmente in Corea alla fine di quest'anno, a seguire l'arrivo sugli altri mercati.

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti