ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùSostenibilità

Kia e La Via Elettrica per le ricariche nei luoghi più suggestivi in Italia

Realizzata in collaborazione con Mennekes ed Eicom prevede al momento quattro location già operative, mentre altrettante sono in fase di definizione finale. Ma il progetto si evolverà nel tempo molto rapidamente

di Corrado Canali

2' di lettura

Kia ha presentato La Via Elettrica. Si tratta di un progetto realizzato in collaborazione con Mennekes ed Eicom che prevede una rete di stazioni di ricarica nei luoghi più suggestivi d’Italia un vero e proprio network per la ricarica di veicoli elettrici e plug-in. Nelle strutture che aderiranno al progetto sarà installata una colonnina di ricarica Mennekes in co-branding con Kia per poter inserire la ricarica delle elettriche tra i servizi di strutture che siano di alto profilo.

La Via Elettrica un progetto di grande valore utilitaristico, ma anche sociale

“La Via Elettrica è un progetto congiunto dal grande valore simbolico – ha spiegato Giuseppe Bitti amministratore delegato di Kia Italia - in quanto il brand a livello globale sta evolvendo da costruttore automobilistico tradizionale a provider di servizi di mobilità elettrica, così come grande attenzione è rivolta a tematiche di sostenibilità oltre che alla decarbonizzazione dei processi industriali. L'iniziativa è in questa direzione, abbinando elementi che contribuiscono al riposizionamento del brand coreano all’interno dell’intero panorama automotive nazionale”.

Loading...

Quattro location per ora ma altrettante in arrivo a breve

Attualmente le colonnine di ricarica del programma La Via Elettrica già installate e attive sul territorio nazionale si trovano a Rapallo (GE), San Vincenzo (LI), all’Isola d’Elba e Sirolo (AN), ma si aggiungeranno Castel Volturno (CE), Taranto, Roccella Ionica (RC) ed Agrigento. “La mobilità elettrica è alla base delle sviluppo di società consapevoli e sostenibili - ha commentato Fabrizio Imperadore, ad di Eicom Srl - Il progetto di Kia oltre ad essere un servizio di valore, è anche un messaggio importante per la comunità”.

Kia punta alla leadership di veicoli elettrici ed elettrificato

La Via Elettrica si inserisce in una visione globale che vede il brand Kia proiettato verso la futura leadership del mercato dei veicoli elettrici ed elettrificati. Con uno sguardo d’insieme d con cadenza 2026, Kia ha costruito la propria strategia puntando su l’incremento della quota di mercato, il continuo processo di elettrificazione, il progressivo sviluppo della rete di servizi accessori al mondo delle vendite di auto e alla continua digitalizzazione dei diversi processi.

L'eMobility elemento insostituibile nelle società del futuro

“La nascita di un progetto come La Via Elettrica - ha poi spiegato Marco Di Carlo ad di Mennekes Italia - è l'esempio di come l’eMobility sia elemento insostituibile nella società del futuro. Un valore non soltanto in termini di sostenibilità ma anche di funzionalità, di comodità e di risparmio. Parole chiave sulle quali Mennekes sviluppa le sue soluzioni in fatto di ricarica che soono sempre più complete, ma anche più performanti oltre che decisamente versatili”.

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti