AUTO GREEN

Kia prepara nuovi modelli elettrici e ibridi

Sono in arrivo due versioni ibride plug-in della Ceed Sportswagon e del crossover XCross ed è previstauna versione a batteria della Ceed berlina a 5 porte

di Corrado Canali


default onloading pic

2' di lettura

Attualmente nella gamma Kia ci sono già due modelli elettrici, come l'e-Soul e l'e-Niro, ma l'offerta potrebbe espandersi ed includere anche altri modelli. Come ad esempio la nuova generazione della Ceed e l'ultima variante di derivazione l'XCeed.

Una sorta di conferma ufficiale è arrivata da Emilio Herrera responsabile delle attività in Europa del brand coreano. “La produzione delle versioni ibridi della XCeed e della “familiare” Sportswagon partirà alla fine di fine novembre nella fabbrica di Zilina, in Slovacchia.

Entrambi i modelli arriveranno sul mercato nel gennaio del 2020. Inoltre, a novembre, sarà prodotta una versione mild hybrid ibrida della Ceed a 5 porte - ha spiegato di recente Herrera - A poco a poco, ogni variante di Ceed otterrà una qualche forma di elettrificazione. Ma stiamo anche considerando una versione che potrebbe essere completamente elettrica”.

Herrera ha poi confermato che la versione a batteria potrebbe essere realizzata sulla base della Imagine by Concept presentato al Salone di Ginevra di quest'anno e non a caso annunciato come la base di unavettura a batteria che arriverà sul mercato nel 2021.

Il Concept era un pò un mix di diverse classi di vettura, senza però essere un vero e proprio suv eneppure una station wagon o una berlina. Ma sfoggiava, comunque, un design esterno molto estemporaneo, grazie ad un “layout” dell'abitacolo che prevedeva non meno di 21 schermi ad altissima risoluzione inseriti nella parte superiore del cruscotto in modo da creare un effetto davvero pirotecnico.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...