Mercato e Industria

Kia produrrà auto elettriche in Europa

default onloading pic


1' di lettura

Francoforte - Kia potrebbe costruire auto completamente elettriche in Europa per superare i vincoli di fornitura e contribuire a ridurre la sua quota di emissioni di CO2. Il direttore operativo di Kia Europe Emilio Herrera ha detto che la casa automobilistica sta valutando la produzione di EV nella regione, senza specificare quale modello potrebbe essere costruito.

L'unica fabbrica europea di Kia a Zilina, in Slovacchia, costruisce i modelli benzina e Diesel di Ceed, Sportage e Venga. La costruzione di un EV in Europa ridurrebbe al minimo i rischi di interruzione delle forniture ha detto Herrera. «Sappiamo che i nostri fornitori LG Chemical e SK Innovation stanno cercando una possibilità per produrre batterie in Ungheria, Repubblica Ceca e Slovacchia» ha dichiarato.

Herrera si è detto inoltre non preoccupato dell'attuale bassa domanda di veicoli elettrici perché «Le vendite di EV stanno aumentate rapidamente in molti mercati dell'UE, principalmente a causa delle incentivazioni». Kia attualmente vende una versione a batteria del crossover Soul in Europa. Herrera ha detto che Kia potrebbe vendere più Soul EV se non ci fossero vincoli di fornitura dallo stabilimento di produzione in Corea. Secondo il direttore di Kia l'azienda ha venduto più auto elettriche in Europa lo scorso anno rispetto alle versioni a benzina e Diesel combinate.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti