SALONE DI LOS ANGELES

Kia Soul, debutta la terza generazione. In Italia sarà solo elettrica

di Corrado Canali


default onloading pic

2' di lettura

ll salto generazionale si nota subito a cominciare dalle dimensioni visto che il crossover compatto del costruttore coreano ora è più lungo e anche più spazioso.
Se la Soul non stravolge l'aspetto estetico, ma resta quella di sempre coi tratti distintivi che l'hanno resa celebre, la silhouette squadrata e un abitacolo in posizione alta, la nuova introdute dettagli stilistici inediti a partire dai gruppi ottici. Davanti sono previsti dei fari su due livelli, coi proiettori più in alto molto sottili abbinati a delle luci supplementari inserite nel paraurti. Dietro, invece, c'è un elemento unico che incornicia quasi completamente il lunotto.
Da segnalare poi che la versione elettrica, l'unica che arriverà in Italia ha un'impostazione estetica diversa rispetto agli altri allestimenti. Lunga 4.196 mm (+56 mm), la nuova Soul è larga 1.801 mm, alta 1.600 mm oltre ad offrire un passo più lungo di 3 cm per un totale di 2.601 mm.

Kia Soul, debutta la terza generazione. In Italia sarà solo elettrica

Kia Soul, debutta la terza generazione. In Italia sarà solo elettrica

Photogallery5 foto

Visualizza

Negli Usa la gamma a benzina prevede un 2.000 cc aspirato da 146 cv e un 1.600 cc turbo da 201 CV. Per l'Italia la nuova Soul sarà in vendita solo nella versione elettrica con un motore da 201 cv alimentato da una batteria agli ioni di litio da 64 kWh, una potenza più che doppia rispetto al modello che va a sostituire che era accreditato di soli da 30 kWh. Per quanto riguarda, invece 'autonomia e i tempi di ricarica saranno comunicati nel corso del prossimo anno al momento del lancio sul mercato.
E veniamo agli interni dove, invece, debutta un infotainment con schermo da 10,25” compatibile con Apple CarPley e Android Auto. A richiesta saranno, poi, disponibili un head-up display da 8” e un impianto audio Harman Kardon da 640 watt con 10 altoparlanti. Come i modelli più recenti lanciati da Kia, anche la nuova Soul sarà dotata di tanti sistemi d'assistenza alla guida, come la frenata autonoma con riconoscimento dei pedoni.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...