Mondanità e red carpet

Kitty Spencer sposa a Roma, festa per 170 invitati a Villa Aldobrandini

La nipote di Lady Diana ha scelto look di Dolce&Gabbana per tutto il week end di festeggiamenti delle nozze con Michael Lewis - All’altare è andata con un abito in pizzo bianco della collezione Alta moda della maison italiana

di Redazione Moda

2' di lettura

Il (quasi) royal wedding che non ti aspetti, lontano da Londra e dai dissidi familiari dei Windsor: Lady Kitty Spencer, 30 anni, figlia del fratello di Diana, Charles Spencer, si è sposata sabato a Roma, ma è stato un lungo week end di festeggiamenti per Kitty Spencer e il marito Michael Lewis, imprenditore sudafricano, e per i 170 invitati, arrivati dal Regno Unito e non solo. Un matrimonio che, come tanti, in tutto il mondo, era stato programmato per il 2020 e poi per forza maggiore rimandato al 2021. Tra gli invitati, la cantautrice inglese Pixie Lott e (rumor della vigilia), Elton John e Andrea Bocelli.

La location

Il matrimonio si è tenuto a Roma, nella cinquecentesca Villa Aldobrandini, che si trova nella zona di Frascati ( nella foto qui sotto, uno scorcio dell’edificio ) ed è stata per secoli dimora secolare di papi, oltre che icona del Rinascimento. Voluta da Pietro Aldobrandini, nipote di Papa Clemente VIII (nato Ippolito Aldobrandini e vissuto tra il 1536 e il 1605, 231º papa della Chiesa cattolica), negli ultimi anni la villa è stata scelta, oltre che per matrimoni e altri eventi, da molti registi come set di film e serie televisive.

Loading...

La scelta degli abiti

Per l’intero week end Lady Kitty Spencer ha scelto di vestire abiti della collezione Alta moda di Dolce&Gabbana, maison della quale è global ambassador. Venerdì, per la precisione, ha indossato un abito e cappa in tulle celeste ricamati con fiori a punto croce, mentre all’altare è andata con un abito in pizzo bianco di ispirazione vittoriana (foto in alto). Poi il cambio d’abito: per cena Kitty Spencer ha indossato un capo in doppia organza di seta dipinta a mano e impreziosito da fiori e cristalli, mentre per il party vero e proprio ha scelto un abito da cocktail completamente ricamato con perline argentate e dorate. Per l’ultimo incontro con gli ospiti, oggi, la scelta è caduta su un abito in mikado di seta impreziosito da piccole paillette, fiori effetto porcellana e nastri in duchesse doppia.

La collezione Alta moda di Dolce&Gabbana

Gli abiti più esclusivi della maison, di fatto pezzi unici e su misura, dal 2012 vengono presentati con eventi ad hoc in tutta Italia. Nel 2019 Alta moda, Alta sartoria (collezioni da uomo), alta gioielleria e orologeria furono protagonisti di tre giorni di eventi in Sicilia; dopo la pausa forzata del 2020, per il 2021 è la volta di Venezia, con eventi in programma dal 28 al 30 agosto, alla vigilia della Mostra del cinema, che inizierà il 1° settembre.

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti