investimenti

Kryalos compra (per Blackstone) logistica dell’ultimo miglio

Quattro strutture a Firenze per complessivi 58mila mq inserite nel fondo immobiliare Aphrodite

di Paola Dezza

La logistica asso pigliatutto del real estate

Quattro strutture a Firenze per complessivi 58mila mq inserite nel fondo immobiliare Aphrodite


1' di lettura

Quattro asset logistici in Toscana sono appena stati acquisiti da Kryalos per il fondo immobiliare “Aphrodite” specializzato nella logistica last-mile. Si tratta di asset per una Gla complessiva di circa 58.000 mq situati nell’area submetropolitana di Firenze, quasi interamente locati a primari operatori logistici e a leader di mercato in ambito moda e industriale. In un momento in cui l’ecommerce ha conquistato quote di shopping.

Con queste nuove acquisizioni il fondo Aphrodite - il cui investitore è Blackstone - arriva a un portafoglio di 46 immobili in Italia.

Kryalos punta quindi sulla logistica last-mile, una asset class sempre più attrattiva considerata la crescita dell’e-commerce e la conseguente necessità di soluzioni logistiche più veloci.
Nell’ambito di queste operazioni, Kryalos Sgr è stata assistita da Mileway, la più grande piattaforma europea dedicata alla logistica dell’ultimo miglio, lanciata da Blackstone a settembre 2019. Mileway ha agito in qualità di advisor e manterrà questo ruolo anche nella gestione degli immobili.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...