FINANZA IMMOBILIARE

Kryalos Sgr finalizza la cessione di via Gramsci 7 a Torino

Operazione da parte del Fondo di Investimento Alternativo (Fia) immobiliare denominato Perseus, interamente sottoscritto da Attestor Limited, per un valore di circa 60 milioni di euro

di Laura Cavestri

2' di lettura

Una cessione che risveglia il mondo della finanza Real Estate dal “torpore” del Covid-19. Kryalos Sgr ha finalizzato la cessione dell’immobile cielo-terra situato in via Gramsci, 7 a Torino, da parte del Fondo di Investimento Alternativo (Fia) immobiliare di tipo chiuso denominato Perseus, interamente sottoscritto da Attestor Limited, per un valore pari a circa 60 milioni di euro.

L’immobile
L’immobile, acquisito da Kryalos Sgr nel settembre 2018, si estende tra via Roma, via Gramsci e via Amendola, nel cuore del centro storico di Torino, a pochi passi dalle principali attrazioni turistiche (da piazza San Carlo al Museo Egizio).
Si tratta di un edifico di grande prestigio, risalente al 1937, composto da due piani interrati e da sette piani fuori terra per una superficie complessiva di 21,538 metri quadrati.
Il piano terra è ad uso retail con unità commerciali locate a primari brand di moda, mentre i piani fuori terra sono ad uso residenziale e uffici.
Non solo. Il fondo acquirente ha inoltre selezionato Kryalos Sgr come partner per la successiva valorizzazione dell’immobile. Il piano prevede la riconversione degli spazi ad uso uffici in residenziale e la riqualificazione degli appartamenti esistenti per posizionarli tra i più alti standard di mercato.

Loading...

«L’operazione – ha affermato Paolo Bottelli, amministratore delegato di Kryalos Sgr – rientra nella strategia di valorizzazione del patrimonio immobiliare del Fondo Perseus e ci ha permesso di ottenere un ottimo rendimento per il nostro investitore in un anno e mezzo di gestione. Si tratta inoltre di un deal di assoluto rilievo per il mercato immobiliare torinese».

L’identikit di Kryalo s
Kryalos, con 6,5 miliardi di euro di immobili in gestione ed un team di 70 professionisti, è uno dei player più attivi del mercato immobiliare italiano, offrendo servizi di fund management, asset management, advisory, acquisition e development.

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter RealEstate+

La newsletter premium dedicata al mondo del mercato immobiliare con inchieste esclusive, notizie, analisi ed approfondimenti

Abbonati