VACANZE E SPORT IN RIVIERA MAYA

L'accademia di tennis di Rafael Nadal apre a Cancun

di Evelina Marchesini


4' di lettura

L'Accademia di tennis di Rafael Nadal sbarca nella Riviera Maya, a Costa Mujeres, la nuova destinazione turistica raggiungibile da Cancun. È solo il primo passo di una nuova catena di centri sportivi, a completamento della Rafa Nadal Academy by Movistar (situata a Maiorca, Spagna). I nuovi centri sportivi si troveranno nei pressi di resort e complessi turistici di alto livello in destinazioni di punta a livello internazionale. L'obiettivo è offrire programmi di tennis per gli ospiti e i residenti della zona che potranno giocare e partecipare a lezioni di tennis secondo gli standard più elevati.

L'Accademia
Grazie all'accordo firmato con Palladium Hotel Group, il primo Rafa Nadal Tennis Centre, che viene inaugurato il 15 dicembre nella Costa Mujeres, a nord di Cancun (Messico) è parte integrante delle strutture di Trs Coral Hotel e Grand Palladium Costa Mujeres Resort & Spa. Il nuovo Rafa Nadal Tennis Centre offre programmi di tennis per tutti i livelli ed età, sia per gli ospiti dell'hotel che per i residenti della zona. Ogni programma di allenamento di tennis che si offre nella struttura è personalizzato, di alta qualità e con maestri del Rafa Nadal Academy by Movistar. Questi programmi sono stati sviluppati prevedendo un sistema di allenamento esclusivo, basato sull'esperienza acquisita dal tennista e dal suo team nel corso di più di 15 anni di carriera professionale sui circuiti ATP. La prima Academy è stata inaugurata nel maggio 2016 a Maiorca e ha già visto la partecipazione di più di 2mila giocatori.

Tennis, paddle e calcio
Il centro dispone di otto campi da tennis in terra battuta, un campo da calcio a 7, un campo da paddle, una palestra per il riscaldamento e allenamento base, una mostra di oggetti e divise di Rafa Nadal, un negozio con prodotti sportivi esclusivi e un bar/cafetteria con schermi Tv. «Sono felice di poter presentare questo nuovo progetto in Messico - dichiara Rafael Nadal -. Il Messico è per me un Paese vicino in tutti i sensi e aprire qui il primo progetto di questa catena è una bella notizia. Con l'esperienza che abbiamo acquisito nel tennis e seguendo la stessa linea della Rafa Nadal Academy by Movistar, riteniamo si tratti di qualcosa di interessante per tutti quei posti nei quali si andrà a realizzare questo progetto».

Gli hotel
Trs Coral Hotel, la struttura di lusso per soli adulti sulla Costa Mujeres, a nord-est nella penisola dello Yucatan in Messico è stato inaugurato in autunno da Palladium Hotel Group e ha già annunciato la propria ammissione nell'esclusiva collezione di hotel del The Leading Hotels of The World, avvenuta dopo aver soddisfatto i parametri di valutazioni riguardanti la qualità e il servizio. The Leading Hotels of the World è una delle più prestigiose collezioni del mondo, composta da più di 375 hotel di lusso, presenti in 75 Paesi, che vantano un'architettura e un design inconsueti. Trs Coral Hotel dispone di 469 camere di lusso, ognuna delle quali con balcone o terrazza, vasca idromassaggio, accesso diretto alle esclusive piscine e una vista mozzafiato sulla Costa Mujeres, in modo da offrire agli ospiti un “lusso inesplorato”.

Servizi personalizzati e una mega spa
Uno dei tratti distintivi del TRS Coral Hotel è il servizio completamente personalizzato, fatto su misura per ogni ospite. Sono disponibili il servizio di maggiordomo e un servizio in camera 24 ore, per soddisfare e superare ogni aspettativa del cliente. Gli ospiti hanno anche a disposizione una vasta offerta gastronomica proposta dai sei ristoranti a tema, tra cui lo spettacolare Chic Cabaret & Restaurant, e avere accesso a tutti i servizi del Grand Palladium Costa Mujeres Resort & Spa, inclusi i suoi nove ristoranti à la carte, attraverso l'esclusivo programma Dine Around. Le strutture ricreative includono, oltre al Rafa Nadal Tennis Centre, la Palladium Spa & Wellness che propone Zentropia, un'oasi di benessere grande più di 2mila metri quadrati, che permetterà agli ospiti di rilassare tutti i sensi e vivere una rinascita fisica e mentale. Il Grand Palladium Costa Mujeres Resort & Spa offre invece 670 camere in tipica atmosfera messicana a cinque stelle. Ideale per tutta la famiglia, ha servizi, strutture e un programma di intrattenimento per soddisfare diversi stili di vacanza. Alcune camere includono servizi premium, come l'accesso diretto alle piscine “swim-up” o vasche idromassaggio sui propri balconi privati.

Il gruppo spagnolo
Palladium Hotel Group è una catena alberghiera spagnola con più di 40 anni di esperienza. Il gruppo vanta 44 hotel e circa 14mila camere in sei Paesi: Spagna, Messico, Repubblica Dominicana, Giamaica, Italia e Brasile e comprende 9 brand: Trs Hotels, Grand Palladium Hotels & Resorts, Palladium Hotels, Palladium Boutique Hotels, Fiesta Hotels & Resorts, Ushuaïa Unexpected Hotels, Ayre Hoteles, Only You Hotels, Bless Collection Hotels, così come la licenza del brand Hard Rock Hotels. Palladium Hotel Group è di proprietà del Grupo Empresas Matutes (GEM).

    La destinazione
    La Costa Mujeres, situata a nord di Cancun e raggiungibile in 30 minuti dall'aeroporto internazionale (che già dispone di 4 terminal), è una particolare area nei Caraibi del Messico, patria di alcune delle più belle spiagge del mondo. Considerata uno dei tesori nascosti del Messico, permette agli ospiti di scoprire spiagge incontaminate con acque cristalline, barriere coralline e spiagge di sabbia bianca circondate da rigogliose riserve naturali. Il complesso mantiene le caratteristiche di sviluppo tipiche dell'ethos del turismo sostenibile perseguito da Palladium Hotel Group, che ha eseguito ampi studi ambientali per garantire un impatto minimo sulla natura circostante, mantenendo i più alti standard di qualità nelle proprietà.

    Newsletter

    Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

    Iscriviti