ottobre, mese dell’edufin

L’educazione finanziaria al Quirinale: da Mattarella la delegazione del Comitato

di Ma.l.C.

(ANSA)

1' di lettura

Un incontro istituzionale al massimo livello istituzionale. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto al Quirinale il direttore del Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria, Annamaria Lusardi, con i componenti Magda Bianco e Roberto Basso. Il Comitato coordina le iniziative destinate a innalzare il livello di alfabetizzazione finanziaria degli italiani che, secondo una recente indagine risultano agli ultimi posti a livello europeo e al penultimo tra i paesi aderenti all’Ocse. Lusardi, docente alla George Washington University, è considerata - insieme ad altri studiosi come Olivia Mitchell - una delle massime esperte di educazione finanziaria a livello mondiale.

Al Capo dello Stato, la delegazione del Comitato ha illustrato un bilancio ancora provvisorio del primo “Mese dell'educazione finanziaria”, in corso ad ottobre. Pur trattandosi di un programma lanciato nel corso dell'estate e alla sua prima edizione, il Mese dell'educazione finanziaria ha ricevuto l'adesione di circa 100 soggetti organizzatori, pubblici e privati, profit e no profit, che hanno realizzato 361 iniziative di educazione finanziaria rivolte ai cittadini in tutte le regioni italiane, per un totale di più di 100 città”.

Loading...
Mattarella riceve il Comitato per la programmazione e il coordinamento dell’educazione finanziaria

Il mese dell’educazione finanziaria si concluderà con la Giornata Mondiale del Risparmio che vedrà come di consueto il convegno organizzato a Roma dall’Acri, in cui verrà diffusa l’indagine di Ipsos sul risparmio degli italiani.

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti