beauty&budget

L'olio labbra colorato e idratante

Una formula che unisce perfettamente colore + trattamento idratante e nutriente per le labbra, in una texture piacevole, confortevole e non appiccicosa

di Annalisa Betti


default onloading pic

2' di lettura

Cos'è. Una formula che unisce perfettamente colore + trattamento idratante e nutriente per le labbra, in una texture piacevole, confortevole e non appiccicosa. Il vantaggio dell'olio, che in questo cosmetico è denso e quasi un balsamo, è infatti di poter regalare subito morbidezza alle labbra, grazie all'alta percentuale di oli vegetali eudermici come quelli estratti dal cocco, dai semi di albicocca, cacao, jojoba, più altri attivi emollienti e protettivi.

In più, l'olio labbra colorato ha anche l'effetto make-up: il finish vinilico tipico del lucidalabbra (ma senza la sensazione non sempre piacevole e leggera), l'illusione di labbra più piene e un tocco di colore in trasparenza, perfetto per l'estate e per chi ama il maquillage naturale. A questo proposito: un segreto dei truccatori nei backstage delle sfilate è usarlo anche sugli zigomi delle modelle, per dare un tocco di lucentezza al viso, quello che si chiama ‘dewy effect' ovvero l'impressione che sulla pelle ci siano gocce di rugiada, come si è visto, ad esempio, da Emilio Pucci.

Sempre in tema di sfilate, le passerelle hanno dettato le due tendenze per il trucco labbra: o mat e in nuance importanti come il rosso classico e il rubino, oppure naturali, lucide e con un delicato cenno di colore. l'olio labbra resterà perciò un valido alleato anche nei prossimi mesi e sarà in linea con i beauty trend.

Tre prodotti per tre fasce di prezzo
Love Lip Oil di Kiehl's contiene oli di cocco, jojoba, girasole e moringa più burro di cacao e di karité ed estratto di acerola, antiossidante e ricchissimo di vitamina C. La texture è leggera, ma è molto nutriente. In cinque tonalità, ha una delicata fragranza fruttata (20 euro per 10 ml, nelle boutique Kiehl's e online).

Pop Oil Lip & Cheek Glow di Clinique è un pratico due in uno: è adatto non soltanto come gloss nutriente, ma anche esplicitamente come blush, perfetto per un make-up veloce e a prova di errore. Contiene oli di jojoba e di girasole. In una sola declinazione, la mitica e bestseller Black Honey, che dona a tutte. Non ha profumazione (24 euro per 7 ml, in profumeria).

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...