ricerca

L’Oréal per le donne e la scienza: al via la nuova edizione del premio

di Marika Gervasio

Laboratorio L’Oréal

1' di lettura

Parte la 17esima edizione di «L’Oréal Italia per le donne e la scienza», il programma promosso in collaborazione con la Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco che finora ha premiato 82 ricercatrici che hanno potuto proseguire i propri studi in Italia.

Sono sei, infatti, le borse di studio assegnate, ognuna del valore di 20mila euro. A esaminare i progetti candidati sarà la commissione giudicatrice del premio, composta da un panel di professori universitari ed esperti scientifici italiani guidati dalla professoressa Lucia Votano.

Loading...

«L’Oréal Italia rinnova con sempre più convinzione il suo impegno a favorire il perfezionamento della formazione di giovani ricercatrici nel Paese e promuovere la partecipazione paritaria delle donne nello studio e nella ricerca, in tutti i campi della scienza - commenta Francois-Xavier Fenart, ceo di L’Oréal Italia -. Anche per questa edizione del programma ci aspettiamo numerose candidature da parte di giovani scienziate. Saremo felici di assegnare a sei di loro la nostra borsa di studio, supportare la loro carriera e più in generale sostenere il dibattito sull'uguaglianza di genere nella scienza, rafforzando la comunità scientifica femminile e fornendo sempre più figure di riferimento per le nuove generazioni».

A partire dal 15 ottobre le candidature potranno essere inviate attraverso il sito http://forwomeninscience.com . Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre il 15 gennaio 2019, data a partire dal quale il sistema verrà chiuso. I nomi delle vincitrici verranno comunicati durante la cerimonia di premiazione ufficiale che si terrà a giugno 2019.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.loreal.it.

Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti