cosmetica

L’Oréal riconosciuta tra i leader nella parità di genere

Per il quarto anno consecutivo il gruppo francese è stata inserita nel 2021 Gender-Equality Index (GEI) di Bloomberg

di Marika Gervasio

2' di lettura

Per il quarto anno consecutivo L’Oréal è stata inserita nel 2021 Gender-Equality Index (GEI) di Bloomberg. L’indice GEI 2021 ha selezionato 380 aziende in 44 paesi e regioni sulla base di criteri quali leadership femminile e pipeline dei talenti, parità di retribuzione tra uomini e donne, cultura inclusiva e politiche contro le molestie sessuali.

«Questo riconoscimento sottolinea gli sforzi che da tempo portiamo avanti per favorire l'empowerment delle persone, donne e uomini, all’insegna del nostro impegno in termini di diversità e inclusione a tutti i livelli e in tutte le funzioni dell’azienda - commenta Jean-Claude Le Grand, vice-presidente esecutivo risorse umane di L’Oréal -. Siamo convinti che la parità di genere rappresenti una leva strategica per incrementare il benessere nell’ambiente di lavoro, alimentare la creatività e l’innovazione e favorire la performance e la crescita».

Loading...

Nel 2019 le donne rappresentavano il 54% delle figure apicali del gruppo, il 54% dei membri del consiglio di amministrazione e il 30% dei membri del comitato esecutivo.

Recentemente L’Oréal è stata anche riconosciuta dallo European Women on Boards tra le 15 principali aziende dell'indice STOXX Euro 600, oltre ad aver ricevuto il primo premio nella categoria relativa alla parità di genere dell’Humpact Emploi France 2020.

Lo scorso anno Equileap aveva inserito il colosso della cosmetica nella Top 5 della sua classifica che valuta il livello di parità di genere di oltre 3.500 aziende quotate.L’Oréal collabora con due organizzazioni indipendenti: EDGE (Economic Dividends for Gender Equality) e GEEIS (Gender Equality European and International Standard) che conducono rigorosi e approfonditi controlli sulle politiche relative al personale in essere e alle assunzioni in molte consociate del gruppo.

Riproduzione riservata ©

Consigli24: idee per lo shopping

Scopri tutte le offerte

Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link, Il Sole 24 Ore riceve una commissione ma per l’utente non c’è alcuna variazione del prezzo finale e tutti i link all’acquisto sono accuratamente vagliati e rimandano a piattaforme sicure di acquisto online

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti