Milano

A Milano sfilate e segreti svelati via Instagram per il business delle nozze fashion

di Marta Casadei


default onloading pic

2' di lettura

Mentre gli occhi del grande pubblico sono puntati sulle prossime nozze tra celebrity - Charlotte Casiraghi e Dimitri Rassam, che dovrebbero scambiarsi gli anelli già a giugno, ma anche Katy Perry e Orlando Bloom -, Milano si prepara a ospitare la sua bridal fashion week, una settimana dedicata alle proposte per future spose e futuri sposi.

Ispirazione royal wedding per il make up di spose e ospiti

Ispirazione royal wedding per il make up di spose e ospiti

Photogallery22 foto

Visualizza

Il perno di questa settimana è il nuovo format di Sì Sposaitalia Collezioni, in scena a Fieramilanocity dal 5 all’8 aprile: «Un calendario unico che ufficializza tutti gli eventi e le sfilate durante la bridal week milanese, così da essere uno strumento utile e fondamentale per tutti i professionisti del settore, agevolando i buyer nazionali e internazionali e le aziende espositrici», commenta Simona Greco, group exhibitions director di Fiera Milano.

Per la seconda volta, la manifestazione si arricchisce con il Sì White Carpet by Sposaitalia Collezioni, una sfilata-evento che coinvolge le grandi aziende del segmento e fa da vetrina a inedite collaborazioni. Tra le partnership più interessanti ci sono senza dubbio quelle tra giovani designer e marchi established del settore come Efisio Marras e Bellantuono, che già ad aprile avevano presentato il frutto della loro collaborazione, ma anche Davide Grillo e Creazioni Maria Pia. E, ancora: la collezione Denim Couture Eco, firmata da Elisabetta Polignano in partnership con Italdenim, che produce denim in modo sostenibile.

La sfilata Sì White Carpet non è certo l’unica ad animare la manifestazione. In calendario, infatti, ci sono gli show di Maison Signore, Blumarine Sposa, Antonio Riva, Enzo Miccio, Giada Curti. Non mancano le presenze internazionali tra cui le new entry Tony Ward Couture e Zac Posen.

Quest’edizione della manifestazione dedica uno spazio al couturier napoletano Francesco Scognamiglio, con la mostra “Francesco Scognamiglio Icons”: una selezione di capi unici indossati dalle star internazionali e più famose al mondo, tra cui Beyoncé, Madonna, Lady Gaga, Nicole Kidman, Kendall Jenner, Rihanna, Rita Ora, Jennifer Lopez, Björk, Emma Watson.

Dalle passerelle ai social: “SìYouThere Marriage - Behind the Scenes”, è uno dei progettì di punta della manifestazione, che coinvolge i professionisti del settore. Wedding planner, fotografi, floral designer, cake designer, giornalisti e critici di moda hanno svelato i segreti del loro mestiere via Instagram, complice l’account @sisposaitaliacollezioni, e saranno presenti alla manifestazione sempre con l’intento di consigliare i futuri sposi su come organizzare al meglio la cerimonia, il ricevimento e, in generale, il dietro le quinte delle nozze.

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...