beauty

La carica dei beauty device, ovvero quando la tecnologia ti fa bella

Questi strumenti hi-tech, perfetti per rassodare e pulire il viso, per una manicure perfetta e altro, l’anno scorso hanno generato un giro d'affari globale di oltre 39 miliardi di dollari e cresceranno con un tasso annuo di crescita del 18,4%

di Monica Melotti


default onloading pic

3' di lettura

I beauty device si affiancano sempre di più alla beauty routine. Questi strumenti hi-tech sono perfetti per rassodare il viso, per rallentare la caduta dei capelli e realizzare un hairdo impeccabile, per una pulizia profonda, per una manicure perfetta e altro ancora. L'anno scorso, in tutto il mondo, hanno generato un giro d'affari, di oltre 39 miliardi di dollari e, secondo le previsioni dell'agenzia VynZ Research, specializzata in analisi di mercato, entro il 2024 raggiungeranno i 107,2 miliardi di dollari, con un tasso annuo di crescita del 18,4 per cento.

Dal viso alle mani, i beauty device per essere più belli

Dal viso alle mani, i beauty device per essere più belli

Photogallery16 foto

Visualizza

I tools più apprezzati riguardano: la pulizia del viso, la crescita è dovuta all'aumento delle malattie cutanee causate anche dall'inquinamento; il ringiovanimento cutaneo mediante Led therapy e i dermal roller, la richiesta è soprattutto da parte dei baby boomers; i device per rallentare la perdita dei capelli, problema in aumento anche nel genere femminile. Vediamo quali sono i nuovi tool sul mercato.

Pulizia del viso
La pulizia del viso è uno step molto importante per la bellezza della pelle. La casa svedese Foreo ha appena lanciato Luna Mini 3, la nuova spazzola per la detersione del viso, funzionante con batteria interna ricaricabile. È sufficiente usarla due volte al giorno per un minuto per eliminare batteri e imperfezioni. Tutto questo è possibile grazie alla tecnologia T-Sonic che offre un trattamento taylor made, grazie anche all'app Foreo for you. Il nuovo device, Rio Ultrasonic Facial, oltre a pulire in profondità la cute esercita anche un'azione esfoliante che rimuove le cellule morte e ottimizza l'assorbimento delle creme per lo skin care.

L'azienda americana Nu Skin ha migliorato l'efficacia di ageLOC Galvanic Spa System, un device multiuso che utilizza la corrente galvanica autoregolante per un'ottima penetrazione e attivazione degli ingredienti ageLOC abbinati. Il device, con l'applicatore Scalp Conductor, è in anche in grado di rallentare la caduta dei capelli e renderli più corposi. I prodotti ageLOC Nutriol Scalp & Hair System (shampoo, balsamo e siero) agiscono sui capelli sottili, maturi e stressati promuovendo un aspetto voluminoso, forte, sano e lucente giorno dopo giorno.

Skin care potenziato
Pelle sana e idratata è il primo segreto di bellezza, ma spesso le creme non bastano, occorre allora integrare la beauty routine con dei device. HoMedics ha messo a punto Pureté+, un sistema completo che analizza la pelle e costruisce una skin care personalizzata grazie ad un'app. L'apparecchio è fornito di tre testine per la detergenza, l'esfoliazione e il massaggio che in soli due minuti assicurano un trattamento completo e taylor made.

Per il contorno occhi e labbra, zone molto delicate che invecchiano precocemente, L(A)B ha studiato Lip+Eye Focus, un massaggiatore a corrente galvanica che grazie al suo movimento riduce il gonfiore delle borse, le zampe di gallina e migliora il turgore delle labbra, oltre a potenziare l'effetto delle creme. Sempre per il contorno occhi è indicato Eye Revive Luxe di HoMedics, un device a base di luce rossa. Il massaggio caldo a vibrazione allieva la stanchezza e aiuta la microcircolazione regalando un aspetto fresco. Per il corpo, soprattutto per gli inestetismi della cellulite e per il drenaggio linfatico, c'è Sensica Sensifirm che riunisce le tecnologie della radiofrequenza e del massaggio. È adatto per diverse aree del corpo, grazie anche al design ergonomico che segue le naturali curve corporee. (in vendita su qvc.it) .

In viaggio
I beauty tool sono piccoli e maneggevoli e si possono portare anche in viaggio, come il roller Nurse Jamie Uplift Massaging, il tool più amato delle star di Hollywood. Si tratta di un innovativo device indicato sia per il viso sia per il corpo dalla forma esagonale che contiene 24 pietre massaggianti che agiscono in contemporanea per assicurare turgore alla pelle.

Capelli sempre in ordine? Revamp, brand londinese di hairstyling da poco in Italia, ha una gamma di prodotti che spazia dalle piastre ai phon, dalle spazzole agli arriccia capelli. Molto pratica è la spazzola Progloss Perfect Finish con setole retrattili che permette di creare un hairdo impeccabile senza impigliare i capelli. In viaggio bisogna pensare anche a mani e piedi, in nostro aiuto arriva il set per manicure e pedicure MP64 di Beurer, un apparecchio a batteria ricaricabile per un utilizzo facile senza filo. L'ampia scelta di accessori permette un trattamento sicuro e professionale.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...