La Coppa Davis alla Russia, Croazia sconfitta
Rublev e Medvedev chiudono i conti nei singolari e portano a casa il terzo successo nella storia per la squadra russa. Nel 2022 sarà Italia-Slovacchia.
di Eliana Di Caro
1' di lettura
La Russia, nel rispetto dei pronostici, vince senza problemi contro la Croazia portando a casa la coppa Davis 2021: la finale si è chiusa 2 a 0, non è stato necessario giocare il doppio grazie al successo nei singolari di Andrej Rublev e Daniil Medvedev. Questa volta Borna Gojo, il croato numero 281 del mondo che aveva sconfitto il nostro Lorenzo Sonego e poi in semifinale il serbo Dusan Lajovic (n. 33) aprendo la strada della sua squadra alla finale, nulla ha potuto contro il numero 5 del mondo Rublev, che è riuscito a non farsi portare al terzo set, vincendo il tie break del secondo (per 7-5) dopo aver vinto il primo set 6-4. Anche Marin Cilic ha fatto giocare il tie break a Medvedev, in un primo set molto bello e combattuto, ma il russo ha prevalso (9-7) e vinto agevolmente la partita (6-2).
Per la Russia è la terza Coppa Davis della storia, dopo i successi nel 2002 e 2006.
Intanto l'Italia guarda al 2022: affronterà fuori casa la Slovacchia nel turno preliminare della Davis, in programma venerdì 4 e sabato 5 marzo.
loading...