ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùAuto in miniatura

La Ferrari Daytona SP3 è l’ultimo modello “in mattoncini” proposto da LegoTechnic

di Danilo Loda

Lego Technic Ferrari Daytona Sp3

2' di lettura

Una delle ultime meraviglie nate nella fabbrica dei sogni di Maranello è la Ferrari Daytona SP3. Ebbene, solo alcuni mesi dopo, Lego propone la sua replica, che entra a far parte della famiglia Technic. Questo modello in mattoncini sarà disponibile nei negozi e sul sito web Lego da oggi 1 giugno 2022. Nel resto dei negozi arriverà il 1 agosto.

E non sarà proprio economico, essendo al top dei set Lego Technic con un prezzo di ben 400 euro.

Loading...

La Lego Technic Ferrari Daytona SP3 è in scala 1:8 ed è composta da un totale di 3.778 mattoncini. Le dimensioni sono 59 cm di lunghezza, 25 cm di larghezza e 14 cm di altezza.

Lego Technic Ferrari Daytona Sp3

Tra le sue caratteristiche uniche troviamo porte a farfalla perfettamente funzionanti e interni riprodotti con cura. Nell’abitacolo dominano i sedili in blu come nel modello reale, mentre sul volante è presente il logo del Cavallino Rampante.

Troviamo anche una riproduzione del suggestivo motore V12 posizionato nella zona posteriore, con tanto di pistoni mobili, oltre alle sospensioni indipendenti, che includeno molle funzionali e dischi freno che si intravedono tra i raggi dei cerchi placcati argento con coprimozzi Ferrari. E per finire non manca anche cambio sequenziale funzionante a 8 rapporti con paddle shifter.

La ciliegina sulla torta di questo ultima creazione Lego Technic, la quarta della linea denominata Ultimate Car Concept, è il libro "Sense of Perfection". Questo “coffee tablet book, illustra la collaborazione tra i due marchi e spiega i passi fatti dalla progettazione fino alla produzione del modellino. Ha un prezzo di 80 euro e le sue 5.000 copie sono acquistabili solo dal sito web di Lego.

Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti