CONTENUTO PUBBLICITARIO

La Formazione di ICOTEA Learning Institute


default onloading pic

3' di lettura

319 corsi, 59 accreditamenti, 59 tematiche, più di 2.000 iscritti... questi sono i numeri di ICOTEA : Istituto qualificato nel campo della Formazione , accreditato al MIUR, Ministero della Giustizia, Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti.

Frutto di un'idea di Tommaso Barone , Preside della facoltà di Scienze della Mediazione Linguistica ICOTEA, da più di 20 anni è presente nel campo della formazione e si è affermata sempre più su tutto il territorio nazionale, con le sue sedi : Milano, Roma, Modica e Ispica.

Nel 2013 ICOTEA apre le porte alla Formazione Continua Professionale , dedicando un'intera area all'aggiornamento dei liberi professionisti. Subito dopo l'entrata in vigore dell'obbligatorietà della Formazione Continua per gli iscritti ai rispettivi ordini professionali nel gennaio 2014, nello stesso anno, ottiene l'accreditamento come Provider ECM n. 4182 per le professioni sanitarie e si avvale di riconoscimenti ed autorizzazioni come Provider per la formazione a distanza da parte di numerosi Ordini, Albi e Collegi Professionali.

ICOTEA è attualmente l'Istituto Formativo Ministeriale che dispone del maggior numero di proposte formative nel settore della Formazione Continua dei liberi professionisti: Ministero della Sanità: Provider ECM n. 4182; Consiglio Nazionale Ordine Forense; Consiglio Nazionale degli Assistenti Sociali; Consiglio Nazionale del Notariato; Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili; Consiglio Nazionale Consulenti del lavoro; Consiglio Nazionale degli Ingegneri; Consiglio Nazionale Periti industriali; Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati; Consiglio Nazione degli Architetti; Consiglio Nazionale dei Geologi; Consiglio Nazionale Dottori Agronomi e Forestali.

A conclusione dei percorsi formativi e-learning/fad vengono rilasciati titoli che sono validi in Italia e all'estero, garantendo il conseguimento dei Crediti Formativi Professionali (CFP) richiesti dalle norme.

Tutti gli altri percorsi formativi rivolti a liberi professionisti, privati, aziende ed enti pubblici spaziano in diversi ambiti, dalla formazione per i docenti ai corsi di alta formazione e perfezionamento, dalle certificazioni linguistiche ai corsi di aggiornamento professionale ecc.

L'offerta di ICOTEA si colloca in un contesto economico e culturale in cui la rivoluzione tecnologica impone che la formazione fad (f ormazione a distanza) sia erogata contemporaneamente e tempestivamente in punti diversi, anche distanti tra loro. A tal proposito, l'Istituto si è fatto promotore del “ blended learning ”: attività di formazione che combina il metodo tradizionale in aula con attività svolte in modalità e-learning, fruibili attraverso computer, smartphone e tablet.

Pertanto, dispone di una piattaforma e-learning attiva 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Il corsista, dunque, potrà decidere come e quando seguire le lezioni e organizzare la sua didattica online come meglio crede.

ICOTEA offre un servizio di assistenza veloce e reattivo: telefono, mail, Whatsapp e LiveChat sono tutti i mezzi attraverso cui è possibile contattarci. Entro 24 ore dall'iscrizione, il corsista potrà accedere alla piattaforma e fruire di tutte le lezioni del corso. Inoltre, avrà la possibilità di interfacciarsi con un tutor che risponderà alle sue eventuali domande o richieste di chiarimento.

Sempre attenta poi alle esigenze dei nostri corsisti, ICOTEA ha implementato il sito web nel rispetto dei requisiti tecnici previsti dall'allegato A del Decreto Ministeriale 8 luglio 2005 rendendolo accessibile agli utenti con disabilità visive, così come la sezione e-learning e tutta l'offerta formativa.

L'e-learning o formazione a distanza denominata “FAD” è sicuramente un'innovazione che ha cambiato il modo di pensare e progettare gli stessi contenuti formativi e, di conseguenza, ha modificato il nostro modo di vivere.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.icotea.it o scrivere una mail a icotea@icotea.it .

    Riproduzione riservata ©
      Per saperne di più

      loading...

      Brand connect

      Loading...

      Newsletter

      Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

      Iscriviti
      Loading...