ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùgare all’orizzonte

La greca Pangaea mette sul mercato gli immobili italiani

Il portafoglio vale 350 milioni di euro ed è concentrato tra Milano e Roma per gli asset a reddito e nel resto d’Italia per quanto riguarda gli immobili da valorizzare

di Paola Dezza

default onloading pic
(AdobeStock)

Il portafoglio vale 350 milioni di euro ed è concentrato tra Milano e Roma per gli asset a reddito e nel resto d’Italia per quanto riguarda gli immobili da valorizzare


1' di lettura

L’anno inizia in Italia con un vivace fermento nel settore immobiliare. Si profilo all’orizzonte nuove gare di entità importante e la chiusura di processi competitivi in atto.
Tra le novità c’è la vendita di un portafoglio, del valore di 350 milioni di euro, composto da asset immobiliari di natura “core” (a reddito) e “value add” (da valorizzare), concentrati soprattutto nelle città di Milano e Roma, ma diffusi in parte anche sul resto del territorio nazionale.

È il profilo del pacchetto di immobili italiani messo in vendita dal Reit greco Pangaea, controllato da una partnership di investitori tra cui il fondo americano Castlelake.

Loading...

La gara, coordinata dall’advisor Lazard, è ai nastri di partenza. Si tratta di una gara a inviti rivolti ai maggiori investitori italiani e internazionali.

L’intero portafoglio è stato suddiviso in tre pacchetti, un primo tutto “core”, concentrato appunto a Milano e Roma, e due pacchetti “value add” per i quali è facile pensare che si potranno formare dei consorzi di investitori intenzionati a partecipare alla gara. Le offerte si potranno fare sui singoli portafogli o su tutto il pacchetto.

Castlelake è entrato a fare parte del consorzio socio di maggioranza del Reit greco nel marzo del 2018. Al suo fianco ci sono Invel e York. Si ricorda che in Italia York ha investito nel progetto di Porta Vittoria a Milano, oggi parte di un fondo immobiliare gestito da Prelios.

Brand connect

Loading...

Newsletter RealEstate+

La newsletter premium dedicata al mondo del mercato immobiliare con inchieste esclusive, notizie, analisi ed approfondimenti

Abbonati